Scuole aperte in rete - Laboratorio di coprogettazione scuola-territorio
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il laboratorio di co-progettazione scuola-territorio è un contenitore all'interno del quale il progetto Scuole Aperte in rete costruisce un momento scambio e di progettualità tra insegnanti ed educatori, genitori, studenti, associazioni per ripensare il rapporto tra la scuole e rilanciare sperimentazioni, proposte e progetti.
-------
Il percorso di confronto e coprogettazione del laboratorio si sviluppa in 3 incontri, tra gennaio e marzo, per avere il suo momento finale durante le giornate di studio Scuole aperte, con i temi Scuola dentro e Scuola fuori, del 17 e 18 aprile a Pistoia e Firenze.
Di seguito, le date degli incontri:
- sabato16 gennaio, ore 10:00-12:00;
- sabato 13 febbraio, ore 10:00-12:00;
- sabato 13 marzo, ore 10:00-12:00.
-------
Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che desiderano contribuire alla Ricerca-azione su queste tematiche e ai protagonisti delle sperimentazioni in corso con il progetto Scuole aperte in rete.
-------
A ciascun incontro parteciperanno esperti che animeranno la discussione e il confronto.
Per tutto il percorso saranno con noi: Laura Parigi, Jose Mangione e Giuseppina Cannella, ricercatrici INDIRE, impegnate nel progetto "Scuole di prossimità:esperienze e buone pratiche dalle Piccole Scuole".
Durante il secondo incontro (sabato 13 febbraio), saranno con noi, per condividere la loro esperienza, realtà e progetti di educazione outdoor del territorio fiorentino e pistoiese.
-------