Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Tutte le info sul sito: www.felicetrasformazionepersonale.it
In questo momento perché frequentare una scuola di counseling on line?La prima risposta è la più ovvia: perché non possiamo fare assembramenti e fino a che non cambierà la situazione, la nostra vita non tornerà più quella che era prima del virus. Ma noi ci possiamo fare anche una domanda in più: come vogliamo che diventi la nostra vita in futuro? E le risposte a questa riflessione le potrete trovare frequentando la nostra scuola.
Un’altra risposta potrebbe essere che abbiamo bisogno di sperimentare modi nuovi di apprendere, che possiamo vivere empaticamente anche con in mezzo uno schermo, che possiamo evitare tanti spostamenti e che possiamo, per un periodo di tempo, dare modo al Pianeta di riposare, all’aria di essere meno inquinata. Abbiamo bisogno di rallentare il sistema nervoso, come stiamo facendo ora a causa degli obblighi al confinamento. Ma poi? Come sarà poi? Torneremo frenetici come prima? Abbiamo perciò bisogno di trovare un luogo di quiete e consapevolezza, prima di tutto in noi stessi e poi dentro a un progetto che ci dia entusiasmo e passione.
L’efficacia del counseling consiste nella trasformazione e nella crescita personale. Nella nostra scuola ci occupiamo di aiutare le persone a trasformare quelle aree che hanno bisogno (in questo momento particolare ancora di più) di aiuto, comprensione, consapevolezza, azione per poter cambiare ciò che va cambiato, basandoci sui punti di forza. Come dice la Psicologia Umanistica pensiamo alle risorse più che ai problemi. Restiamo nel qui e ora anche se facciamo indagini e domande su ciò che ha portato il cliente o allievo allo stato attuale delle cose.Nella nostra scuola potrai abbracciare una visione olistica, totale, completa che permetterà di crescere sia a livello, personale migliorando la qualità della propria vita, superando la crisi e diventando persone migliori; sia a livello professionale per tutti quelli che desiderano riceve il diploma di counseling per svolgere una professione affascinante e motivante e per poter dare una mano dopo la crisi perché in molti si rivolgeranno a noi in cerca di comprensione e sostegno. Si potranno imparare degli strumenti straordinari per andare oltre all’ostacolo, verso gli obiettivi, aiutando prima se stessi poi gli altri a riconoscere, dare una forma, trasformare quelle parti che bloccano, che creano gli ostacoli per andare verso la propria realizzazione e quella degli altri. Tutti noi ne abbiamo bisogno compreso il Pianeta.