SCRIVITI BENE - Il corso
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Un corso super immersivo, sincero e utile, in cui potrete davvero mettervi alla prova e imparare che, quel foglio bianco che spesso fa così tanta paura, può diventare il vostro migliore amico.
Durante le lezioni approfondiremo diversi temi: dallo storytelling ai social, dalle strutture narrative alla musicalità del testo, per riuscire a trovare lo stile più adatto a voi e esplorare la vostra creatività. Perché ne avete a tonnellate, ve lo assicuro.
Il sabato mattina dalle 10:30 (2h a lezione).
12/02 - Incisione, verità, stile, sintesi e strutture narrative: dai libri al cinema, fino alla pubblicità.
19/02 - Trovare il proprio stile curandone tone of voice, tempi, suoni, pause e lettura.
26/02 - Ispirazione e creatività: come accenderla, ampliarla e applicarla ogni giorno.
Ogni partecipante sarà libero di utilizzare il supporto che preferisce per prendere appunti e scrivere: block notes, post-it, agende, computer, tablet, fogli che dovrà portarsi da casa.
L'associazione metterà a disposizione soltanto della cancelleria base (fogli, penne, pennarelli).
Per partecipare al corso non è obbligatorio partecipare alla Masterclass gratuita SCRIVITI BENE del 29/01 https://scrivitibenemasterclass.eventbrite.it, ma la partecipazione può fornire elementi importanti che verranno approfonditi nel corso.
Federica Amadio
Sono Federica e sono una copywriter. Che cosa significa copywriter? Secondo mia mamma, il copy è una persona che passa troppo tempo a scrivere davanti al computer par fare "le pubblicità". In realtà, è un lavoro tosto, che richiede tanta creatività per trovare idee brillanti e le parole giuste per raccontarle.
L'iniziativa si tiene al 13A, la nostra sede sociale, ti aspettiamo un quarto d'ora prima dell'inizio delle attività.
L'iniziativa è riservata aə socə dell'associazione Il Tassello, se non lo sei già potrai richiedere la tessera presso la nostra sede. La quota sociale è di 5€.
Ti ricordiamo che l'accesso alle attività è consentito solo se muniti di GREEN PASS rafforzato; durante l'attività al chiuso è richiesto di indossare la mascherina FFP2.