ScriviMi. La lezione di Giorgio Fontana su Giovanni Testori
Data e ora
Località
Laboratorio Formentini per l'editoria
10 Via Marco Formentini
20121 Milano
Italy
ScriviMi è un progetto in tre parti (un corso, un concorso, un libro). All'interno del corso, Gaia Manzini racconta Luciano Bianciardi.
Informazioni sull'evento
Dopo un decennio di grandi cambiamenti, Milano ha bisogno di trovare giovani scrittori e giovani scrittrici capaci di raccontarla.
ScriviMi nasce da questa esigenza.
ScriviMi è un progetto del Laboratorio Formentini per l’editoria che si articola in:
- un ciclo di lezioni gratuite tenute da scrittori e scrittrici milanesi di oggi su grandi scrittori e scrittrici milanesi di ieri.
- un concorso letterario gratuito aperto a chi ha meno di trent’anni.
- un libro di 23 racconti su Milano, scelti da una giuria selezionata tra quelli arrivati al concorso, che sarà pubblicato dalla casa editrice Arnoldo Mondadori.
All’interno del ciclo, Giorgio Fontana tiene una lezione su Giovanni Testori.
N.B. Clausola di esclusione: verranno automaticamente esclusi coloro che, previa prenotazione, non si siano presentati a uno o più incontri del ciclo ScriviMi 2021 senza disdire o avvisare entro i termini stabiliti.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (denominata Green Pass) valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.