10 € – 40 €

SCRIBING. Come spiegare concetti complessi attraverso semplici segni.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Auditorium Pavoni presso Istituto Pavoniano Artigianelli

Via Benigno Crespi 30, 20159 Milano

20159 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un modo innovativo e creativo per aumentare il coinvolgimento e la collaborazione dei partecipanti durante eventi, conferenze, workshop.

Informazioni sull'evento

Il workshop

Lo Scribing è una tecnica che può aiutare ad inquadrare e strutturare nuove idee e strategie per un'azienda, stimolare l'attenzione durante un'evento, visualizzare concetti complessi attraverso icone e semplici grafiche e raccontare al meglio una storia quando il testo non è abbastanza.

Si tratta di una traduzione visiva, attraverso icone e parole chiave, di racconti e idee di ogni tipo.

PROGRAMMA

  • Ore 8.30 / Registrazione partecipanti
  • Ore 9.00 / Inizio del workshop

ATTIVITÀ PRATICHE DEL WORKSHOP

Come tradurre un discorso in immagine e parole chiave, imparando ad ascoltare e visualizzare i concetti semplificandoli, come organizzare le informazioni nello spazio, come realizzare in modo rapido e semplice icone utili che chiunque può disegnare.

La docente

Giulia Coppola

Nata a Saronno nel 1990, oggi lavora come Art Director a livello internazionale.

Diplomata nel corso di Illustrazione e Animazione 2D presso IED (Istituto Europeo di Design) a Milano nel 2012, inizia la sua carriera entrando nel mondo dell'illustrazione e della grafica. Diventa Presidente dell'associazione culturale "Museo dell'Illustrazione nel 2012, per cui gestisce e organizza mostre d'arte di vario genere. Sempre nel 2012, vince il primo premio del concorso "La vita è Sogno" come miglior illustratrice.

Nel 2013 pubblica il suo primo libro illustrato "Whodunit, Blue Cat?", una storia Noir dedicata ai bambini.

Nel 2014 si trasferisce a Londra, dove inizia a lavorare a livello internazionale come libera professionista. Gestisce e realizza progetti di varia natura, operando principalmente su eventi attraverso il supporto visivo della tecnica di scribing, per aziende come BBC, Financial Times, Vodafon, TEDx, Allianz, Unicef, HP, Goldman Sachs, GSK, Astrazeneca, Sanofi, Coca Cola e molte altre, e su progetti di Animazione 2D, Illustrazione e Brand Design.

Nel 2018 si trasferisce nuovamente in Italia, continuando a lavorare come Art Director freelance in Italia e nel mondo.

Note importanti

  1. Il pagamento con PayPal gestisce anche le carte di credito
  2. I corsi e i workshop si tengono se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti
  3. Orari e data possono essere soggetti a variazioni. Eventuali modifiche verranno comunicate al più tardi 2 giorni prima dell'evento
  4. Gli utenti possono annullare il biglietto entro 1 settimana dall'evento. Il rimborso sarà al netto delle commissioni di gestione. In altenativa è possibile usufruire di un credito per gli eventi seguenti. Eventuali altri rinvii non sono rimborsabili da parte di ACSG
  5. Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a visitare il nostro sito www.acsg.it o a contattarci via mail info@acsg.it
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Auditorium Pavoni presso Istituto Pavoniano Artigianelli

Via Benigno Crespi 30, 20159 Milano

20159 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato