Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Camposampiero

Via Cordenons, 17

35012 Camposampiero

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'Ufficio Turistico Valle Agredo organizza un ciclo di incontri rivolti principalmente agli informatori turistici e agli infopoint, ma anche agli operatori del Camposampierese sulla conoscenza del territorio.

I 5 incontri si svolgeranno tra novembre a febbraio e sono organizzati nel seguente modo: il venerdì sera dalle ore 20.45 alle 22.15 circa presso Villa Querini di Camposampiero (sede dello IAT) e il sabato mattina per una visita guidata presso un luogo rappresentativo degli argomenti discussi durante la lezione del venerdì sera.

Date, argomento e luoghi degli appuntamenti:

24 e 25 novembre. Tema: Devozione. Argomento: le chiese longobarde e alto medievali e l'espressione della fede nelle edicole (capitelli). Relatrici Elda Forin, Valeria Martellozzo.

1 dicembre. Camposampiero, Villa Querini h.20.45-22.15 Tema: Fiumi. Argomento: i fiumi di risorgiva e l'idrografia dei canali, con particolare riferimento ai fiumi Vandura, Muson e Sile. Relatore: Alberto Cherubin e Ass. Paesaggi di Risorgiva
(02 dicembre: ore 9.30 ritrovo presso parcheggio Santuari Antoniani. Discesa in Easy Rafting da Agriturismo Rio Bianco a Camposampiero a bordo del gommone.Per partecipare registrarsi qui>>>)


19 e 20 gennaio. Camposampiero, Villa Querini h.20.45-22.15 Tema: i benefattori. Argomento: le famiglie che hanno reso celebre il territorio: Da Camposampiero, Ganzina, Wollemborg, Cosma. Relatrici Elda Forin, Valeria Martellozzo.

2 e 3 febbraio. Camposampiero, Villa Querini h.20.45-22.15 Tema: la villeggiatura. Argomento: le famiglie veneziane e come cambia la vita in villa tra il Cinquecento e il Settecento. gennaio. Relatore: Jacopo Marcello
(03 febbraio: visita a Villa Marcello, a Levada di Piombino Dese.)

16 e 17 febbraio. Camposampiero, Villa Querini h.20.45-22.15 Tema: pittori e scultori. Argomento: tele e pale d'altare, ma anche affreschi in villa e decorazioni di cappelle. Relatore: Marco Perin

Modalità di iscrizione: il corso è gratuito previa registrazione obbligatoria fino al termine dei posti a disposizione.

Attestato di partecipazione: a conclusione del percorso verranno trasmessi gli attestati via e-mail all'indirizzo comunicato.

Eventuali disdette dovranno essere comunicate entro il 20 novembre p.v.

Per informazioni: 049 9303809 e info@valleagredo.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Camposampiero

Via Cordenons, 17

35012 Camposampiero

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato