Scoprire la bellezza attraverso il Coaching
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La vita frenetica e la tecnologia ci stanno sottoponendo a stimoli e stress in maniera eccessiva rendendoci vulnerabili a patologie e depressione. Siamo immersi quotidianamente in una realtà modificata dall’uomo molto lontana da quella in cui, per migliaia di anni i nostri antenati hanno iniziato ad evolvere vivendo la maggior parte del loro tempo in un ambiente naturale. Questo imprinting è rimasto bene radicato in noi e il richiamo della Natura e la connessione con essa è una parte imprescindibile del nostro essere in grado di rinforzare la capacità innata del sentire profondo che si traduce in una ripristinata capacità di cogliere sprazzi di bellezza attorno a noi e in noi.
Il Nature Coaching è un percorso di presa di consapevolezza e di trasformazione, attraverso un dialogo maieutico, dove la Natura diventa co-coach e restituisce risposte che altro non sono che il riflesso di un processo interiore e profondo del coachee (connessione con la Natura interna attraverso la connessione con la natura fuori di sè). In altre parole, ripristinando l’ascolto profondo e la connessione con il mondo naturale ed i suoi ecosistemi, possiamo trovare risposte e lezioni nella Natura e di conseguenza in noi, perchè noi siamo Natura e la Natura è noi e in noi.
Silvia Mirandola - Relatrice
è Biologa con un Dottorato di Ricerca in ambito bio-medico presso l’Università degli Studi di Padova. Ha dedicato 12 anni alla Ricerca Medica focalizzandosi soprattutto sulle malattie del fegato svolgendo in seguito importanti incarichi manageriali nell’ambito dell’industria farmaceutica. Nel 2018 ha conseguito il Diploma di Coach Professionista riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e da quella Internazionale (International Coach Federation, ICF) con credenziale ACC e ha frequentato corsi di specializzazione in Nature Coaching (Earth Based Institute of California and The Nature Coaching Academy di Diana Tedoldi), Team-Coaching, Biomimicry e SoulCollage® . E’ autrice e WeBiomimic®, percorso formativo per managers e Team Aziendali basato sugli insegnamenti e strategie del mondo biologico.
Lauretta Boscolo Fiore - Local Ambassador Veneto
consulente, coach e trainer, lavoro con passione, impegno e divertimento, coinvolgendo team e singole persone in percorsi di evoluzione.L’importanza del tema “cambiamento” che ritengo trasversale rispetto ad ogni fase della nostra vita, mi ha portato ad approfondire lo studio e la ricerca di metodologie efficaci per il raggiungimento ed il mantenimento degli obiettivi. La costante attenzione alla persona, maturata in una ventennale esperienza lavorativa come O.M.L., mi ha spinto e motivato alla formazione specifica degli aspetti cognitivi, motivazionali e delle basi neuro-scientifiche. Ho competenze specifiche nel career e sensibilità per i lavoratori nelle diverse fasi evolutive ed operative, approfondite con studi specifici sulla convivenza e produttività dei lavoratori junior e senior, coadiuvati da testati strumenti di assessment. Sono laureata in Psicologia Sociale e del Lavoro, Professional Coach I.C.F con credenziale P.C.C.,Master di 1° e 2° livello presso Coaching and Coaching – Milano, Diploma di Team e Group Coaching – presso Future Academy – Milano, Local Ambassador Veneto I.C.F “International Coaching Federation”.