Gratuito

Scopri il Kung fu Wing Chun della Famiglia Lok Yiu di Hong Kong

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via G: Beltramini 15, Parona - Verona

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Una lezione di 3 ore, come introduzione all’Arte Marziale cinese e al Kung Fu Stile Wing Chun della Famiglia Lok Yiu di Hong Kong. Un’occasione imperdibile per sperimentare sul proprio corpo i benefici di un’Arte antica e raffinata che favorisce il benessere psico-fisico sviluppando capacità motorie, autocontrollo emotivo e fiducia in se stessi. Adatto a tutti come valido metodo di autodifesa.

Il Lok Yiu Wing Chun è un’Arte Marziale che fa parte degli stili del Kung Fu cinese. Il Wing Chun, che tradotto letteralmente significa “eterna primavera“, ha origine nel sud della Cina ed è praticato ormai da qualche secolo. Lok Yiu è il nome del Maestro cinese che ha contribuito al suo sostanziale miglioramento, rendendolo unico per efficacia ed armonia nei movimenti. Praticarlo non richiede particolari doti fisiche e non ci sono limiti di età e di sesso. Studiare quest’Arte significa imparare un “linguaggio del corpo” molto efficace nel caso in cui si renda indispensabile doversi difendere. Non è uno stile acrobatico, quindi non prevede calci volanti, giravolte a mezz’aria e capriole in volo. Si lavora molto sulla coordinazione e sulla “percezione” dei movimenti altrui tramite esercizi in coppia eseguiti nel contatto con le braccia. Accresce notevolmente le capacità motorie e sviluppa un autocontrollo anche emotivo, che con il passare del tempo contribuisce ad aumentare la fiducia in se stessi. Per questo motivo, valorizza la persona e fa entrare in un mondo che può offrire molto per la crescita individuale.

ARGOMENTI PRINCIPALI:
- Le origini del Lok Yiu Wing Chun
- I movimenti base del Lok Yiu Wing Chun
- Esercizi di coordinazione individuali utili all’apprendimento del Kung Fu
- Esercizi in coppia per comprendere alcune tecniche di difesa

La lezione è tenuta da Sifu Alberto Storari

IMPORTANTE: L’evento è gratuito ma è necessario iscriversi mandando una mail a info@lokyiu.it.


DOVE: Via Gino Beltramini, 15 Parona - VR - (caseggiato giallo, 1° piano) - presso l'Associazione di Promozione Sociale "Lok Yiu Wing Chun"

ABBIGLIAMENTO: Tuta e scarpe da ginnastica

QUANDO: Domenica 10 settembre 2017 dalle ore 16.00 alle 19.00.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via G: Beltramini 15, Parona - Verona

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato