School of Data 2024-25: Webinar Informativo
La vendita termina a breve

School of Data 2024-25: Webinar Informativo

Presentazione della nuova edizione di School of Data, un’iniziativa su Data Science e IA in collaborazione con Anitec-Assinform.

Di Future Education Modena

Data e ora

mer, 29 mag 2024 06:00 - 07:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

School of Data è il primo percorso che porta la Data Science e l’Intelligenza Artificiale nelle scuole secondarie di II grado di tutta Italia. Il progetto, nato da una collaborazione tra FEM e Anitec-Assinform, è un modello didattico e formativo che punta a trasformare le competenze di Data Science in abilità curriculari e a orientare gli studenti e le scuole alle professioni del futuro. 

In questo incontro, introdurremo la nuova edizione della School of Data per l’anno scolastico 2024-25, focalizzandoci sulla struttura del percorso, le attività previste e gli obiettivi dell’iniziativa. Verranno fornite anche informazioni sulle modalità di adesione e partecipazione al percorso. 

Durante l’incontro, Damien Lanfrey e Donatella Solda, co-founders di FEM, e Eleonora Faina, Direttore Generale di Anitec-Assinform, ci racconteranno come è nata la School of Data insieme a Alexander Patrick Green, Educational Data Science Coordinator per FEM. Avremo anche l’occasione di ascoltare la testimonianza di Monica Prandini, un’insegnante che ha partecipato all’edizione 2023/2024 del percorso. 

 

Scopri di più sulla School of Data 2024/2025: https://fem.digital/school-of-data/ 

Organizzato da

Future Education Modena è un centro internazionale per l’innovazione in campo educativo che vuole attivare il potenziale della società migliorando l’offerta di esperienze formative.Quelli del Future Education Modena sono luoghi di ricerca, spazi creativi permanenti e punti di riferimento per la città in cui costruire relazioni, sperimentare tecnologie e progettare soluzioni per rispondere ai diversi e sempre nuovi bisogni educativi delle persone.Il progetto è parte di Ago - Modena Fabbriche Culturali e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Gratuito