Fine vendite

Scegliere i KPI idonei per la misurazione delle iniziative di advertising e...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Larga, 13

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Il corso di formazione intende focalizzarsi sull’approccio validato dalle aziende UPA alla scelta degli indicatori di performance (KPI) che garantiscono una misurazione del successo delle campagne pubblicitarie e delle iniziative di comunicazione allineata agli obiettivi di marketing. Verranno presentati da Paola Furlanetto alcuni KPI fondamentali da tenere in considerazione, alcuni errori comuni da evitare nella scelta degli indicatori e approcci più specifici e verticali corredati da case history.
Il lavoro sui KPI promosso da UPA è stato integrato nei processi di accreditamento al Premio Effie Italia, il capitolo nazionale del progetto internazionale che premia l’efficacia e i risultati delle campagne di comunicazione, organizzato in Italia da Assocom e UPA. Anche grazie a Effie si intende promuovere la cultura della misurazione e dell’efficacia come asset a disposizione di aziende e agenzie per favorire lo sviluppo del mercato pubblicitario. Nel corso dell’incontro verrà spiegata in maggiore dettaglio l’integrazione fra KPI UPA e Premio Effie Italia.

PROGRAMMA

- Perché il premio Effie Italia
- Correlazioni fra lavoro UPA sui KPI e Premio Effie Italia
- L’importanza crescente di focalizzazione su obiettivi, KPI e efficacia
- I KPI e loro funzione
- Esempi e impostazioni
- Q&A

Data e ora

Località

Via Larga, 13

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato