Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Scegli il tuo futuro... Lavoro: un evento per chi è alla ricerca di lavoro o di tirocinio nelle più importanti aziende italiane - 26 settembre 2019

Brain at Work

Giovedì 26 settembre 2019 dalle 09:30 alle 16:00 (CEST)

Scegli il tuo futuro... Lavoro: un evento per chi è...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Career Day - Brain at Work Roma Edition - 26 settembre 2019 Finito Gratuito  

Condividi Scegli il tuo futuro... Lavoro: un evento per chi è alla ricerca di lavoro o di tirocinio nelle più importanti aziende italiane - 26 settembre 2019

Dettagli evento

Un'opportunità per giovani studenti, laureati e laureandi in cerca di lavoro e per le più prestigiose aziende a caccia di talenti: il Career Day Brain at Work Roma Edition 2019 è alle porte. L'evento si terrà a Roma il 26 settembre presso il  Centro Congressi Frentani - Via dei Frentani 4, Roma.

I Career Day, targati Brain at Work, sono i più attesi appuntamenti italiani di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding.

Durante l'evento i partecipanti potranno incontrare i responsabili delle risorse umane delle principali realtà aziendali nazionali ed estere e consegnare loro il proprio curriculum vitae. Attraverso colloqui one-to-one, presentazioni aziendali, workshop, sedute di cv-check e career coaching gratuite, gli studenti, i laureati e i laureandi potranno acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e talenti e conoscere i percorsi di carriera, le opportunità di stage e di lavoro offerte dalle aziende presenti al career day.

Le presentazioni aziendali e le attività di orientamento al lavoro faranno da cornice all’ampia area espositiva animata dagli stand aziendali delle imprese partecipanti, nei quali si susseguiranno colloqui di lavoro con i referenti HR.

Il Career Day Brain at Work è l'occasione perfetta per i giovani talenti, alla ricerca di nuove opportunità di lavoro o di stage, e per gli HR Manager di incontrare i laureandi e laureati delle ultime sessioni.

Per partecipare all'evento gratuito è necessario registrarsi su EventBrite.

 Per conoscere in tempo reale tutte le novità è possibile consultare e le nostre pagine FacebookInstagram e LinkedIn.

 

Tra le aziende partecipanti:

 

VERISURE, FASTWEB, HBG GAMING, CENTRI PER L'IMPIEGO LAZIO, PORTA FUTURO LAZIO, CAPGEMINI, CHIMEC, ENTE NAZIONALE PER IL MICROCREDITO, SAVE THE CHILDREN, PLANET SEVEN, RISTORARTE, EDITRICE APES, ISTITUTO DI STUDI POLITICI “S. PIO V”, LAVOROEFORMAZIONE.IT, BNL GRUPPO BNP PARIBAS.


Programma degli interventi in aula

Durante l'evento gratuito sarà possibile partecipare a un denso programma di workshop, seminari e presentazioni aziendali.

  • Alle ore 10.30 il programma in aula avrà inizio con la tavola rotonda, moderata dalla prof.ssa Cristina Sofia - La Sapienza di Roma - sul tema dello Smart Working.
  • Alle ore 11.30 Verisure presenterà la sua realtà lavorativa e le posizioni professionali aperte.
  • Alle ore 12.00 il dott. Gianni D'Agostini, Coordinatore Porta Futuro Lazio Roma Tre, durante il seminario "La rete Porta Futuro Lazio al servizio dell’occupabilità", illustrerà ai giovani come migliorare le opportunità di crescita professionalmente e come posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro attraverso i servizi offerti da Porta Futuro Lazio.
  • I lavori della mattinata si concluderanno alle ore 13.00 con un workshop dal titolo "Il tuo futuro...lavoro inizia da un buon cv". Come scrivere un curriculum vitae efficace e completo a prova di assunzione è il tema principale affrontato nel workshop.
  • Il programma riprenderà alle 14.00 con la presentazione del libro "Il mancato appuntamento tra i giovani e il lavoro. Il pessimismo dei laureati in cerca di lavoro".
  • Alle ore 14.30 con il seminario "Crea la tua azienda con il progetto Yes I Start Up" il dott. Marco Romano Baffoni, Responsabile per il Lazio per l'Ente Nazionale per il Microcredito, presenterà il corso formativo gratuito di 80 ore sull'accompagnamento all’avvio di impresa.
  • Alle ore 15.00 il dott. Alessandro Dargenio,Business, Life & Career Coach, offrirà strumenti e consigli per orientarsi nel mondo del lavoro.
  • L'ultimo workshop "Costruisci la tua web reputation", sarà alle ore 15.30 a cura del dott. Marco Tarantino, Seo e Social Media Specialist.


Consigli utili 

Preparati al meglio a sostenere in tuo colloquio di lavoro al Career Day Brain at Work!

Curriculum vitae perfetto: come si scrive? 10 consigli utili

Outfit per un colloquio di lavoro: 10 consigli

Come chiedere dello stipendio durante un colloquio di lavoro: 5 consigli utili

Segui le pagine ufficiali di Brain at Work Facebook,  Instagram LinkedIn per restare aggiornato sui nostri eventi di recruiting e su tutte le opportunità di lavoro e di tirocinio.

 

FAQ 

È richiesto un documento di identità per essere ammessi all'evento?

Sì, è necessario venire muniti di documento d'identità.

Cosa devo portare all'evento?

Bisogna portare più copie del proprio CV aggiornato e un documento di riconoscimento. 

Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

Inviando una e-mail a info@brainatwork.it oppure chiamando il numero 06 64780720

La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile?

No

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario se avete il QRcode visualizzabile sul vostro smartphone.

Hai domande relative a Scegli il tuo futuro... Lavoro: un evento per chi è alla ricerca di lavoro o di tirocinio nelle più importanti aziende italiane - 26 settembre 2019? Contatta Brain at Work

Quando e dove


Roma
Via dei Frentani 4
00185 Roma
Italia

Giovedì 26 settembre 2019 dalle 09:30 alle 16:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Brain at Work

Brain at Work rappresenta dal 2000 un collegamento essenziale tra i giovani talenti e le migliori aziende del panorama nazionale e internazionale.

Grazie alla collaborazione attiva con gli atenei di tutta Italia, istituzioni e imprese, realizziamo strategie e progetti in grado di rispondere con efficacia alle nuove dinamiche del mercato del lavoro.

Brain at Work supporta i responsabili HR con colloqui mirati, pre-screening dei candidati ideali, Career Day, Talent Day e Coffee Job facilitando e promuovendo l'interazione e il contatto diretto tra recruiters e giovani talenti.

Supportiamo le imprese con idee e progetti innovativi volti alla realizzazione di un'efficace strategia di Employer Branding, aiutando così le aziende a comunicare i propri valori e modelli organizzativi al fine di attrarre e fidelizzare i giovani talenti.

Testata giornalistica on-line dal 2012 Brain at Work, con i suoi 400.000 contatti al mese è  un faro puntato sul mondo del lavoro qualificato pubblicando notizie, informazioni, miniguide ed approfondimenti per l’orientamento e la formazione professionale.

Brain at Work anche quest'anno sarà presente con i suoi eventi su tutto il territorio nazionale con ben 10 tappe nelle maggiori città italiane.

 

CONTATTI
E-mail: info@brainatwork.it

Telefono: 06 64780720

www.brainatwork.it è una testata giornalistica telematica edita da:

Planet Seven S.r.l.
Viale Etiopia, 4 - 00199 - Roma
P.Iva - C.F. 06259091004

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.