Gratuito

Scegli cosa voglio. L'economia per capire il mondo in cui viviamo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Roma, 15, Cuneo

Spazio Incontri Fondazione CRC, via Roma 15

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un talk per scoprire quanto la nostra libertà, in termini di scelte economiche

Informazioni sull'evento

L’economia è determinante nel mondo e nel modo in cui viviamo. Nella vita di tutti i giorni il timone delle nostre decisioni, anche economiche, è nelle mani dell’intuito, prezioso risultato di milioni di anni di evoluzione. Da una parte questo ha il pregio di farci scegliere in modo rapido anche in situazioni complesse, dall’altra capita che ci faccia fare errori grossolani. Scegli cosa voglio mette a confronto ciò che sarebbe ragionevole scegliere e ciò che realmente scegliamo per mostrare che le due cose spesso non coincidono. Nella nostra mente, infatti, si mettono in moto una gran quantità di scorciatoie istintive condotte dall’esterno che spesso ci portano fuori strada, anche quando ci sentiamo completamente liberi.

TAXI1729 indaga e divulga il funzionamento delle scelte economiche con la convinzione che per essere consapevoli e razionali nelle decisioni sia fondamentale conoscere i meccanismi che guidano le nostre scelte, talvolta senza che ne siamo realmente consci.

L'evento fa parte del ciclo di incontri di MotivAzione, che porta a Cuneo scrittori, studiosi e personalità al fine di sensibilizzare sulle tematiche educative la comunità.

Riferimento in Fondazione CRC:

Irene Miletto | Tel. 0171 452732 | progetti@fondazionecrc.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Roma, 15, Cuneo

Spazio Incontri Fondazione CRC, via Roma 15

12100 Cuneo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato