Scacco matto a sovrappeso e diabete!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Open

8 Via Giuseppe Paganello

30172 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Scoprirai perché nonostante palestra e diete continuiamo ad ingrassare, ammalarci ed essere sempre spossati e senza energia.

Informazioni sull'evento

Sovrappeso, diabete, stanchezza cronica, eccesso di colesterolo e trigliceridi causano gravi danni alla nostra salute.

In questo evento informativo scoprirai perché nonostante sport e palestra, informazioni nutrizionali e diete, continuiamo ad ingrassare, ammalarci ed essere sempre spossati e senza energia.

Riceverai inoltre una chiara strategia per invertire per sempre questa tendenza e riprenderti la salute che meriti.

Che cosa dovrebbe mangiare l’uomo per essere sempre in salute? Esiste una dieta adatta a tutti o è una questione personale? I grassi fanno male? Quante proteine dobbiamo mangiare? I dolci si possono mangiare ogni tanto, o bisogna rinunciare a tutto ciò che ci piace di più?

Ogni giorno in Italia muoiono 73 persone (750 in Europa) a causa del diabete, e il diabete è direttamente correlato a sovrappeso e obesità. Purtroppo il 50% degli italiani è obeso: quasi 4 milioni di diabetici, circa 2 milioni di persone che non sanno di esserlo e 5 milioni di pre-diabetici.

Per far fronte alla situazione bisogna andare alla radice del problema, perché nonostante le palestre nascano come funghi in tutta italia, nonostante la tanta informazione nutrizionale, le agevolazioni per lo sport di adulti e bambini, continuiamo ad ingrassare e star male.

La ricerca scientifica e quella tecnologica hanno raggiunto vette che solo un decennio fa non erano nemmeno immaginabili e ormai si sa benissimo ciò che fa bene e ciò che fa male nell’alimentazione umana, ma c’è qualcuno che guadagna a tenere nascoste queste informazioni.

In questo evento informativo capiremo la profondità del problema dell'alimentazione per riflettere se oggi si può mangiare sano, senza privarsi dei cibi che ci piacciono di più, senza cucinare per ore ogni giorno e nello stesso tempo riuscire a ristabilire una salute e un benessere duraturo nel nostro corpo.

Data e ora

Località

Open

8 Via Giuseppe Paganello

30172 Venezia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato