SAVE THE MOUNTAINS

È terminata la vendita dei biglietti

Complimenti, il 7 luglio 2019 sarai un ambasciatore SAVE THE MOUNTAINS! Ecco i prossimi passaggi: 1. Da lunedì 1 luglio a sabato 6 luglio recati alla sede CAI di Bergamo (Palamonti - Via Pizzo della Presolana, 15) per il ritiro del KIT AMBASCIATORE SAVE THE MOUNTAINS incluso nel biglietto. Per il ritiro ricorda che è necessario avere con te il biglietto stampato o visualizzato sul tuo tablet/smartphone mediante app Eventbrite. 2. In quella sede se avrai scelto di venire trasportato al luogo di partenza del tuo itinerario dovrai indicare a quale punto del percorso intenderai salire sull'autobus. 3. Tieni controllata la mail che hai indicato nell'iscrizione perché arriveranno newsletter con le informazioni circa l'evento principale e tutte le iniziative collegate. 4. Buona camminata e complimenti ancora. Ci vediamo il 7 luglio.

SAVE THE MOUNTAINS

“Save the Mountains” il progetto di educazione e sostenibilità riguardante le montagne, ecosistemi di fondamentale importanza per il pianeta

Di Eppen

Data e ora

dom, 7 lug 2019 07:00 - 19:00 CEST

Località

Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo

15 Via Pizzo della Presolana 24125 Bergamo Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

Informazioni sull'evento

Save the Mountains and their cultural heritage

“Save the Mountains” è un progetto di educazione e sostenibilità riguardante le montagne, ecosistemi di fondamentale importanza per il pianeta. Promosso dalla Provincia di Bergamo e dal CAI – Club Alpino Italiano sez. di Bergamo, con la collaborazione delle testate L'Eco di Bergamo – Eppen – Orobie del gruppo editoriale Sesaab, “Save the Mountains and their cultural heritage” si svolgerà il 7 luglio lungo i diversi sentieri di accesso a tutti i rifugi delle Prealpi e Alpi Orobie.

Gli obiettivi del progetto possono essere sintetizzati in quattro idee-intenzioni: la tutela dei valori ambientali riguardanti gli spazi montani naturali e costruiti (rifugi e bivacchi), la diffusione della cultura tradizionale, una nuova cultura dei territori ad impronta zero e la promozione di uno stile di vita sano, improntato al benessere, all'attività fisica e alla eco-sostenibilità.

In questo senso, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali si confronta con la dimensione economica, sociale ed istituzionale delle comunità montane e dei loro frequentatori. La finalità è quella di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni ed evitare di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri.

I partecipanti a “Save The Mountains” saranno informati sui comportamenti sostenibili e virtuosi da tenere in montagna e riceveranno l'apposito “KIT dell’Ambasciatore della sostenibilità” costituito dalla T-shirt #savethemountains a emissione zero, dalla sacca ecologica, dalla spilla commemorativa e da materiali biodegradabili e compostabili.

“Save the Mountains” rappresenta un nuovo approccio alla montagna dove vivibilità e svago fanno rima con ecologia e sostenibilità.

Organizzato da

Fine vendite