Sardinia Code Week 2015 - "Coder Dojo Cagliari - Scratch"
Informazioni sull'evento
Descrizione
Programma
Coder Dojo Cagliari è un laboratorio di informatica creativa dedicato ai bambini, che si ispira al movimento internazionale Coder Dojo, con l’obiettivo di avvicinare i piccoli alla programmazione in modo divertente.
Requisiti
Coder Dojo Cagliari si rivolge a bambini delle scuole elementari da 6 a 10 anni che sappiano utilizzare tastiera e mouse. Si richiede di portare un computer portatile con installato il software Scratch. I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore per tutta la durata del laboratorio.
Mentor
Manuel Floris, laureato in astrofisica, ha lavorato come ricercatore presso il gruppo energie rinnovabili del CRS4. Divulgatore scientifico dal 1998, dal dicembre 2011 lavora presso il Planetario dell'Unione Sarda. Oltre a queste attività, insegna matematica, fisica, informatica ed elettronica.
Per tutti i genitori che accompagnano un minore, è strettamente necessario scaricare la liberatoria, firmarla e presentarla prima dell'inizio dell'evento.
Hai domande relative a Sardinia Code Week 2015 - Coder Dojo Cagliari? Contatta Manuel Floris a questo indirizzo mail manuelfloris@yahoo.it
Sardinia Code Week 2015 è un’iniziativa senza scopo di lucro organizzata grazie al lavoro di tanti volontari. Per realizzarla al meglio, abbiamo bisogno di te.
Partecipa alla raccolta fondi sul sito Rete del Dono. La somma raccolta verrà utilizzata per coprire le spese vive relative all'acquisto di eventuali attrezzature necessarie non in possesso dei partecipanti e/o degli spazi ospitanti, snack per i break, gadget, materiale di comunicazione, locandine e, se riusciamo, qualche contributo spese per le decine di volontari che terranno i laboratori.