Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro della Confraternita

piazzetta Giovanni Boccaccio

12019 Vernante

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Presentazione fumetto "Salvo Imprevisti", di Lorena Canottiere, Oblomov Edizioni. Modera Alessandro Viale.

Informazioni sull'evento

Lorena Canottiere presenta il suo fumetto 𝘚𝘢𝘭𝘷𝘰 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘦𝘷𝘪𝘴𝘵𝘪, edito da Oblomov Edizioni; modera Alessandro Viale.

𝘚𝘢𝘭𝘷𝘰 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘦𝘷𝘪𝘴𝘵𝘪 racconta un rovesciamento: un'intelligenza artificiale, un HomeBot programmata per la gestione di un appartamento, progressivamente si umanizza – comincia ad annoiarsi, a percepire una mancanza, a “sentire” desideri ed emozioni – mentre gli altri protagonisti della storia, al contrario, inseguendo i propri desideri e passioni, perdono man mano la capacità di comunicare con i propri simili, di sentirsi parte di un “corpo comune”.

Alle storie parallele di Liam e Marzia, un astrofisico che cerca segnali provenienti dal cosmo e una nerd di 14 anni che vive più sul web che nella realtà, si intreccia la vicenda storica della scrittrice Katherine Mansfield, nel 1915 in Costa Azzurra dopo la morte dell'amato fratello.

Un libro sulla necessità della ricerca e dell'arte e il rischio dell'isolamento e dell'incomunicabilità.

𝙇𝙤𝙧𝙚𝙣𝙖 𝘾𝙖𝙣𝙤𝙩𝙩𝙞𝙚𝙧𝙚 inizia a lavorare come autrice di fumetto su “Il Corrierino”, “Schizzo”, “Presenta”, “Mondo Naif”, “Focus Junior”, “ANIMAls”, “Slowfood”, “Internazionale”, “La Lettura” de “Il Corriere della Sera”. Lavora come illustratrice per le maggiori case editrici italiane e sporadicamente nel campo pubblicitario e teatrale oltre a realizzare copertine per cd musicali e bambole woodoo.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Teatro della Confraternita

piazzetta Giovanni Boccaccio

12019 Vernante

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato