Gratuito

Salone della CSR e dell'innovazione sociale - Tappa di Verona

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

UNIVR - Polo Santa Marta

Via Cantarane 24

37129 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Salone della CSR e dell'innovazione sociale è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità e all’innovazione sociale, un’occasione stimolante per confrontare il futuro, un appuntamento atteso da chi si occupa di questi temi.

Ogni anno vengono programmate con una declinazione territoriale, una serie di tappe di avvicinamento in preparazione dell'evento nazionale, che si terrà a Milano il prossimo 3 e 4 ottobre.

Il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona è lieto di ospitare una tappa de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale nella propria sede presso il prestigioso Polo Universitario Santa Marta nella giornata del 12 Aprile 2017 a partire dalle ore 09.00.

Il tema di quest'anno, "L'arte della Sostenibilità", ovvero "la bellezza del fare bene e il piacere di condividere passioni, valori, risultati: la sostenibilità come visione per il futuro. Per costruire nuove prospettive in sistemi interconnessi dove i tempi sono accelerati e solo il cambiamento è immutabile".

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Fondazione Global Compact Network Italia, Fondazione Solidalitas e Koinètica.


PROGRAMMA (in fase di definizione)

Alla mattina l’evento sarà aperto dai saluti istituzionali per poi procedere con testimonianze di aziende e organizzazioni secondo il format 10³: 10 interventi, con 10 slide in 10 minuti.

Nell'intervallo del pranzo sarà possibile visitare il Polo Santa Marta con una guida per condividere con la comunità i criteri di innovazione e sostenibilità dell’intervento di restauro del complesso.

Saranno presenti DegustiBUS e Pac's Food due truck food che proporranno piatti a Km0 e ricette internazionali con prodoti locali.

Arte e sostenibilità: sarà possibile incontrare alcuni artisti che esporranno nella galleria centrale del Polo, le proprie opere realizzate con materiali sostenibili o di riciclo.
- Roberto Bravi, galleria di quadri in latta
- Lionello Matteucci, opere con materiale di recupero
- Alessia Bongiovanni, questolhofattoio

Nel pomeriggio saranno realizzati contestualmente diversi workshop di approfondimento su alcune tematiche specifiche e laboratori per i più piccoli in collaborazione con Centro Riuso Creativo del Comune di Verona e DHUB, realtà partner del progetto di Ateneo Kidsuniversity Verona.

Sarà inoltre attivata un'area con laboratori per i più piccoli grazie alla collaborazione con il Centro Riuso Creativo del Comune di Verona e DHUB, realtà partner del progetto di Ateneo Kidsuniversity Verona.

Al termine della giornata sarà possibile effettuare una visita guidata al contest Art Rounds, ideato da ArtVerona e Celeste Network in collaborazione con l’Ateneo (programma). Il progetto è stato realizzato grazie a un’azione di crowdfunding e le installazioni sono l’espressione del pensiero creativo e di un approccio ecologico alla vita.

il PDF del dettaglio degli interventi e del programma è scaricabile QUI.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

UNIVR - Polo Santa Marta

Via Cantarane 24

37129 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato