Gratuito

SAE International Workshop - Politec.Torino "Auditorium Energy Center"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Politecnico di Torino, Auditorium dell’Energy Center

Via P. Borsellino 38/16

10129 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

"Autonomous Vehicles, Electric Cars, Innovative Batteries, IoT Internet of Things. Le nuove tecnologie e l’interoperabilità sempre maggiore di sistemi diversi richiedono sofisticate procedure unificate di interscambio e interazione di informazioni. Stato dell’arte, dinamiche future e come la letteratura scientifica e le normative tecniche di SAE sosterranno i prossimi cambiamenti"


SAE International “Society of Automotive Engineers” è una associazione globale di scienziati che coinvolge più di 137.000 ingegneri e relativi esperti tecnici. Leader al mondo nello sviluppo di standard nell'industria aerospaziale, automobilistica e veicoli commerciali. Supporta da oltre 100 anni gli ingegneri, nel loro lavoro di progettazione e sviluppo di veicoli commerciali, di ingegneria automobilistica e aerospaziale.

Il SAE International Workshop ha lo scopo di aggiornare i partecipanti sulle ultime novità in casa SAE, come in materia di “autonomous vehicle” dove SAE è diventata un punto di riferimento non solo per tutto ciò che riguarda i motori e la componentistica sui veicoli, ma anche per l’elettronica e l’industria 4.0 collegata a qualsiasi veicolo che si muove per terra, cielo e mare.

Gli interventi si focalizzeranno sull’importanza dei contenuti di SAE per la ricerca, il perchè le Standard e i Technical Papers di SAE sono considerati di basilare importanza a livello internazionale per il loro ruolo nel contribuire a garantire la sicurezza, la qualità e l'efficacia di prodotti e servizi nel settore dell'ingegneria aerospaziale, automobilistica e navale e per fornire le linee guida per la progettazione e la produzione di migliaia di parti e componenti di velivoli.

Sarà inoltre presentata la nuova piattaforma SAE Mobilus https://saemobilus.sae.org/ che permette di esplorare, accedere e condividere più di 200.000 standard attuali e storici, documenti tecnici, libri elettronici e riviste e sfruttare numerosi tool che abbattono i tempi delle ricerche e del lavoro richiesto dalle normative.

Maggiori informazioni su SAE si trovano in lingua inglese sul sito: www.sae.org/ e in lingua italiana a questo link: www.deanet.com/sae-society-of-automotive-engineers/


AGENDA SAE International Workshop - Politecnico di Torino, Auditorium dell’Energy Center - Venerdì 5 Ottobre 2018

Auditorium Energy Center

11:30 Introduzione - Fabrizio Ligi Business Development Director SAE Italy Agency Deanet srl

11:40 Leading Mobility Through Innovation - David Kurywchak SAE International Director, Global Sales

12:00 SAE Mobilus The revolutionary platform to access and work on the technical and scientific SAE content - Amy Shreckengost SAE International Reseller Channel Sales Manager, Global Product Management

12:20 SAE Torino (Intervento in corso di definizione)

12:50 Formula SAE (Intervento in corso di definizione)

13:10 Domande e Risposte

13:30 Chiusura lavori

SAE International

Per richiedere maggiori informazioni sull'evento:

SAE Italy Agency Deanet srl | deanet@deanet.com | +39 06 8553154 | www.deanet.com-SAE

Oppure utilizzare il comando sotto di richiesta contatto

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Politecnico di Torino, Auditorium dell’Energy Center

Via P. Borsellino 38/16

10129 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato