Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il conflitto in Repubblica Democratica del Congo

Informazioni sull'evento

con Anna Pozzi (giornalista, esperta d'Africa), p. Joseph Mumbere (sacerdote congolese, già responsabile dei Missionari comboniani in R.D. Congo). Introducono Gabriella Caramore, Giovanni Ferrò

Da un'idea di Gabriella Caramore, con la collaborazione di Giovanni Ferrò, nasce il nuovo format 'geografia delle fedi' pensato per conoscere le fedi nel mondo con un approccio che lega le Sacre Scritture, la storia, l'antropologia, il contesto e i suoi dati, le testimonianze. Questo appuntamento, in particolare, si concentra sulla Repubblica Democratica del Congo, dove lo scorso febbraio è stato ucciso l’ambasciatore italiano Luca Attanasio. Un tragico evento che ha riacceso fugacemente i riflettori su questo Paese, che da oltre 25 anni viene martirizzato per poterne sfruttare impunemente le ingenti risorse. Che servono alla nostra industria tecnologica, automobilistica e bellica. Al prezzo di milioni di vite umane sacrificate e di un orribile scempio ambientale.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato