Gratuito

Date multiple

RUGBY TEAM BUILDING "DRITTI ALLA META"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse

Via Circonvallazione Idroscalo 51

20090 Segrate

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il rugby è lo sport del collettivo... da solo non farai mai meta, riuscirai nell’intento solo passando la palla agli altri, avendo cura di loro, voltandoti indietro per assicurarti che siano pronti a riceverla.

La palla del rugby è ovale: non rotola, bisogna portarla a mano. Per farlo non ci sono colpi di genio, né colpi di fortuna. Anche per la meta, non si lancia e non si calcia, bisogna premere la palla a terra con le mani. Bisogna esserci, oltre la linea di meta, e solo i tuoi compagni ti ci possono portare. Metro dopo metro, passaggio dopo passaggio. In questo sport, l'astuzia è seconda solo al gioco degli scacchi, non ci sono trucchi e ci si affida esclusivamente all'energia e all’intelligenza della squadra...

Uscendo dalla metafora, l’esperienza outdoor su un campo di rugby, integrata con la didattica in aula, genera un’esperienza unica, concreta ed efficace; i partecipanti vivono un'esperienza emotivamente significante grazie alla metafora sportiva che crea immediati parallelismi con la vita aziendale. Viene così accelerato il processo d’apprendimento in un clima che sviluppa il senso d’appartenenza, migliora la fiducia tra le persone e genera identità di gruppo...

Il format "DRITTI ALLA META" è una attività di team building basata sulla modalità di "Touch Rugby" ovvero nella versione ove non sono previsti contatti violenti o i cosiddetti "placcaggi" sostituiti da dei semplici tocchi. Una versione elaborata dell'antico gioco "ce l'hai" .

Facile, divertente ed energizzante, ma soprattutto finalizzato a migliorare lo spirito di squadra di piccole organizzazioni o grandi gruppi, il Rugby è uno sport che si presta perfettamente ad essere adottato come metafora del team building. Le regole della palla ovale possono rendere consapevoli e far apprendere a tutti i membri della squadra i principi di costruzione di uno spirito di gruppo positivo, oltre che orientato agli scopi: ognuno si sente corresponsabile dei successi e degli insuccessi della squadra ognuno dà il meglio di sé in un’ottica di pieno coinvolgimento, collaborazione e sostegno reciproco.

In un team vincente la competizione tra giocatori si trasforma in ricerca dell’eccellenza tecnica personale, nella piena e costante consapevolezza, però, che il risultato raggiungibile collettivamente è di gran lunga superiore a qualsiasi risultato individuale.

Questo team building, testato su oltre 500 funzionari, quadri e manager, garantisce una straordinaria esperienza di formazione outdoor per gruppi composti da 15 a 60 persone circa, senza distinzione di genere, sesso ed età, a condizione che possano svolgere un’attività fisica all’aperto e correre, anche adagio, per almeno 25 metri.

FAQ

A chi è indirizzata la giornata?

Abbiamo organizzato la giornata in due sessioni dimostrative: una al mattino destinata a imprenditori o manager aziendali con una particolare attenzione per le funzioni di Human Resource. La sessione pomeridiana sarà più profittevole per agenzie, consulenti, formatori e/o operatori del settore.


Perchè dedicare 3 ore di tempo a questo evento?

Per arricchire le conoscenze sulle potenzialità e le finalità di una delle più energizzanti attività di creazione di un team basato su principi solidi di rispetto e aiuto reciproco, solidarietà, gioco di squadra, studio degli avversari e naturalmente l'orientamento alla meta finale.


E' disponibile un'agenda delle sessioni del mattino e del pomeriggio?

Le tre ore di evento sono orgainizzate come una vera partita in tre momenti: 1° Tempo la conoscenza del Rugby e delle sue matafore aiendali; 2° Tempo dedicato alla prova pratica (per chi desidera cimentarsi vi sono a disposizione maglie e spogliatoi d'eccellenza); 3° Tempo condivisione finale, domande & risposte, costi e dettagli organizzativi, con un Happy hour conclusivo


Ci sono requisiti di idoneità fisici per accedere all'evento?

Assolutamente no, tutti possono partecipare all'evento ove chi lo vorrà, potrà cimentarsi in una breve sessione dimostrativa


Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

E' consigliabile arrivare in auto. C'è un ampio parcheggio riservato e gratuito interno che vi attende!


Chi posso portare all'evento?

Potete partecipare soli o con un vostro collaboratore, pronti a sfatare il mito sul fatto che il Rugby sia uno sport cruento e/o fisicamente impegnativo.


Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Telefonando in orari d'ufficio al numero 335 8129466


Dove posso trovare degli approfondimenti su questo argomento?

A questi indirizzi puoi trovare ulteriori informazioni:

https://eventi-aziendali-milano.it/touch-rugby-building-games/

http://www.asrugbymilano.it/

Condividi con gli amici

Località

Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni e Clubhouse

Via Circonvallazione Idroscalo 51

20090 Segrate

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato