Gratuito

Roundtable Jam follow-up

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Magneti Cowork

148 Via E. Amari

90139 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Lo scorso 6 e 7 aprile a Palermo, all'interno dell'evento internazionale RIght to the Future, si sono svolti tre workshop di co-progettazione nati con l'obiettivo di generare soluzioni concrete per il futuro di Palermo.

Le tre Roundatable, ispirate al modello delle Global Service Jam, sono state incentrate sui seguenti temi: patrimonio culturale artistico, vita comunitaria e spazi pubblici. Durante i due giorni di lavoro, i circa cinquanta partecipanti (cittadini, amministratori e stakeholder locali), divisi in gruppi, hanno sviluppato 10 proposte progettuali sui temi individuati. Esse sono state inserite all'interno della piattaforma online Kuorum.org e sono consultabili al seguente link.

A qualche settimana di distanza, per fare in modo che questa esperienza progettuale abbia continuità, abbiamo deciso di organizzare un secondo incontro con l'obiettivo di tornare a discutere queste idee e di creare gruppi di lavoro mirati a individuare strumenti di finanziamento in grado di trasformarle in azioni concrete e inserirle all'interno dell'agenda urbana.

Chiunque fosse interessato a intraprendere questo percorso è invtato a prendere parte al Roundtable workshop. L'incontro è aperto anche a coloro che non hanno preso parte a Right to the Future ma che desiderano impegnarsi su progetti pensati per migliorare la nostra città.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Magneti Cowork

148 Via E. Amari

90139 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato