ROSAZZA ESOTERICA: Un viaggio in uno dei borghi più misteriosi del Piemonte
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Questo evento è Sold Out, clicca sul link qui sotto e scopri l'evento " Piedicavallo: Masche, Fate ed Eresie - Passeggiata notturna con Fiaccola.
07 agosto 2020:
08 agosto 2020:
Dopo il grande successo di BIELLA: TRAME, INTRIGHI E MISTERI, l'Associazione Culturale "White Rabbit Event" ritorna per l'estate 2020 con il tour ROSAZZA ESOTERICA: un viaggio in uno dei borghi più misteriosi del Piemonte, in provincia di Biella. Viaggeremo in una Rosazza segreta, un borgo valligiano in Valle Cervo, costellato di simboli e messaggi esoterici e scopriremo la vita e le opere di uno dei personaggi più misteriosi del Piemonte: il massone e senatore del Regno Federico Rosazza Pistolet.
Sarete testimoni di leggende antiche, messaggi inviati dagli spiriti, complotti e rivolte che videro come protagonisti il senatore Rosazza e l'amico architetto e spiritista Giuseppe Maffei. Viaggeremo nella Rennes-le-Chateau italiana, lungo un cammino iniziatico e una dottrina segreta per comprendere il vero volto della Massoneria e dello Spiritismo. Teschi misteriosi, rose senza spine, compassi nascosti, svastiche e fontane parlanti sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Rosazza con nuovi occhi.
Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.
Il tour inizia alle ore 15 e termina alle 18. Il punto di ritrovo è davanti la Chiesa di Rosazza, in centro paese.
I gruppi sono ridotti, è obbligatorio portare con sè la mascherina e durante la visita si dovrà rispettare la distanza di un metro dalle altre persone.
Il tour si inserisce all'interno dell'iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.
Per partecipare è obbligatorio l'acquisto del biglietto, il costo è 15 euro + 2,22 i costi del sito eventbrite, è gratuito per i minori di 12 anni.
La passeggiata è gratuita per gli associati. Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto all'80% dei tour gratuiti, gli aperitivi letterari, una lezione gratuita di lingua inglese o francese, sconti per i corsi di lingue presso l'associazione, corsi di Alimentazione Consapevole, aperitivi in lingua, workshop e una piccola sorpresa. Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609
In caso di maltempo e annullamento per cause di forza maggiore, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all'evento o tour successivo senza scadenza. I biglietti Non verranno rimborsati tramite restituzione di denaro.