Romeo & Juliet disaster.

Pannello azioni

Romeo & Juliet disaster.

Romeo & Juliet Disaster lo spettacolo teatrale che è riuscito a portate più persone "dentro" per farle "evadere".

Quando e dove

Data e ora

Località

Teatro Puntozero Beccaria Via dei Calchi Taeggi, 20 20152 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

LO SAPPIAMO, LO SLOGAN È FORTE.

Volevamo attirare la tua attenzione su uno spettacolo / progetto particolare. È vero, vogliamo portarti in carcere, ma per farti sperimentare in prima persona un modo diverso di pensare la pena.

Dopo 27 anni di incessante impegno, la nostra compagnia Puntozero ha terminato i lavori di ristrutturazione del teatro all’interno dell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria”, diventando la prima sala teatrale indipendente all’interno di un istituto penale minorile in Europa.

La compagnia è un inno al multiculturalismo, essendo composta da giovani detenuti ed ex detenuti di oltre otto nazionalità diverse, studenti liceali ed universitari. Puntozero trova le proprie solide basi in un’idea di rieducazione fondata sul recupero culturale, affettivo, sociale e lavorativo del detenuto.

Lo spettacolo Romeo & Juliet Disaster, in scena dall’14 al 19 dicembre 2022 è all'interno di Milano è Viva nei quartieri.

Uno spettacolo per passare il Natale in un luogo inconsueto come il carcere, per riflettere e perché no... per ridere.

SOTTO NATALE SIAMO TUTTI PIÙ BUONI

Vogliamo condividere con te la gioia di questo momento: abbiamo pensato, come nella tradizione del caffè sospeso, di poter far acquistare un biglietto a beneficio di uno sconosciuto.

Lasceremo alcuni biglietti dei nostri spettacoli da comprare in forma “sospesa”, per permettere di donare, a chi non se lo può permettere, le gioie che solo il teatro sa regalare.

UN PROGETTO REALIZZATO GRAZIE A:

Milano è Viva nei Quartieri - Mibact - Per Aspera ad Astra

ROMEO & JULIET DISASTER Testi di Karl Valentin; William Shakespeare

rielaborazione drammaturgica: Giuseppe Scutellà

È uno spettacolo unico nel suo genere, che recupera una comicità d’altri tempi.

Scene integrali ed eterne di Romeo e Giulietta si intervallano ad altre esilaranti e irriverenti, in cui una folle e incapace compagnia, con improbabili personaggi al suo interno, prova a mettere in scena il capolavoro shakespeariano.

Indirizzati e accompagnati come sempre dall’innovativa e impeccabile regia di Giuseppe Scutellá, i ragazzi detenuti riescono a ritrovare sul palco un riscatto e un’idea di futuro completamente diversa, e lo fanno divertendo e divertendosi.

www.puntozeroteatro.org

INFOLINE 340 80 36 703

email info@puntozeroteatro.org

Immagine Romeo & Juliet disaster.