Rome Startup Week 2019 - Startup Founders & Awards
Informazioni sull'evento
Descrizione
Dall’8 al 12 aprile 2019, la settimana dell’innovazione più ricca e aperta di sempre nella città culla della storia e della cultura italiana.
Rome Startup Week arriva alla terza edizione e cresce come punto di riferimento per l'innovazione e il venture business nella scena italiana ed europea. Quest’anno l’arena dell’innovazione è un nuovo spazio urbano aperto ai cittadini: l’ex deposito ATAC Vittoria, oggi rinominato Prati Bus District.
La 5° giornata di eventi chiude la Rome Startup Week 2019. Si tratta di un palcoscenico in cui giovani startup si sfidano alla ricerca di una prima validazione del progetto di innovazione, momenti di networking e di dibattito con la startup community italiana ed, infine, la premiazione delle migliori startup per categoria nella splendida cornice del Parco del Colosseo e dei Fori Imperiali.
Di seguito gli eventi della giornata:
1. Gladiator Challenge | Early-stage Startup Competition | 10.00 – 13.00
Giunta alla sua seconda edizione, la Gladiator Challenge è una pitch competition tra startup idea-stage che siano prive di ricavi e non abbiamo ricevuto finanziamenti superiori ai 100.000 euro. Le startup selezionate avranno l'occasione di presentare la loro idea a una platea di investitori italiani e internazionali, oltre che a un pubblico di appassionati.
* ONGOING STARTUP SELECTION *
Giuria:
Alessandro Nasini, Startalia
Alberto Luna, Talentgarden
Simone Demelas, Startup Weekend Roma
Paolo Napolitano, Peekaboo
Ilaria Fava, BAN Roma Startup
Valentina Primo, Startups Without Borders
Gian Luca Comandini, You&Web
Alessandro Panerai, Associate - Entrepreneur Selection and Growth at Endeavor
Alessandro Leonardi, Open Innovation Program Manager in Poste Italiane
Laura Guerra, Head of Innovation & MultiChannel Marketing PIH at Pfizer
2. Get the money | Workshop | 10.00 – 11.30
Workshop per parlare delle diverse opportunità di finanziamento a disposizione delle startup, dai bandi regionali fino all’approccio di investitori, passando per i progetti nazionali e i fondi Europei.
Niccolò Ferroni, Expert in EU Calls and Business Consultant
Andrea Gallo, FASI.biz, future EU call architectures
Andrea Bonabello, BizPlace - How to Raise from Angels & VCs
3. Startup Founders on Stage | Italia Startup Community Event | 11.30 - 13.00
I fondatori dell startup italiane sono invitati a presentare il proprio percorso di successo, segnato da ostacoli e fallimenti, per ispirare i giovani talenti e identificare le riforme necessario allo sviluppo dell’imprenditoria innovativa nel paese. La prima parte dell’incontro sarà quindi dedicata alla voce dei founders, in seguito il pubblico interagirà con gli ospiti.
Founders of the following startups:
-
Agricolus
-
Bemyeye
-
Casavo
-
Digital Box
-
GH Zero
-
Kineton
-
Is clean air
-
Linetech
-
Natlive
-
Qonto
-
Userbot
-
Vivocha
-
Zakeke
4. Closing Conference & Startup Awards | 14.00-16.00
I premi ai migliori progetti della Gladiator Challenge e a quelli della Diplomatic Challenge, accompagnati dalla conferenza di chiusura della #rsw19. Un momento per celebrare le idee che hanno conquistato la giuria composta da specialisti del settore, investitori, manager. E un momento per tirare le somme della Week, dandoci appuntamento per il prossimo anno.
Conduce: Barbara Gasperini, Giornalista
Luigi Di Maio, Italian Minister for Economic Development
Agostino Santoni, CEO Cisco Italia
Ernesto Ciorra, CIO ENEL
Massimiliano Garri, Chief Innovation officer at Acea
Gianmarco Carnovale, Chairman Roma Startup
Il 12 Aprile vuoi essere anche tu gladiatore dell’innovazione? Allora prenota il tuo biglietto e vieni a conoscere il futuro alla #RSW19!