Gratuito

ROMA | Seminario GRATUITO "Sfida il tuo destino" con Max Antonelli

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

UPDA - Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche

43 Via Urbino

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Se la fortuna non esiste cosa determina, o almeno aumenta le possibilità, di raggiungere sempre gli obiettivi che ci si pone?

Informazioni sull'evento

Sei davvero convinto che per arrivare esattamente a tagliare il traguardo degli obiettivi che ti prefiggi e arrivare sempre dove esattamente desideri essere per ritenerti una persona soddisfatta e di successo sia necessario… essere accompagnati da una buona dose di fortuna?

Certo, un pò di fortuna non guasta mai, ma in fondo la fortuna non è altro che la capacità di saper cogliere le opportunità. Per questo motivo non puoi affidarti a un elemento trascendentale che in fondo ha a che fare con la tua capacità di vedere oltre il muro delle tue paure.

Se la fortuna non esiste, allora, cosa determina, o almeno aumenta le possibilità, di raggiungere sempre gli obiettivi che ci si pone?

Di primo acchito risponderemmo la motivazione, ossia quella spinta che ti sprona ad affrontare ogni difficoltà senza percepirne il reale peso perchè “accecati” dal sogno di realizzare quanto di più ambito.

Ma la motivazione, in realtà, è una grandissima legenda, nonchè tema ormai fortemente inflazionato.

Ci piace più pensarla in questo modo: la motivazione è ciò che ti fa accendere il motore dell’auto per dare il via al viaggio ma…. Non è la benzina che ti permette di arrivare a destinazione.

Ti è mai capitato di ammirare qualcuno per la perseveranza con cui persegue i propri obiettivi e scoprirti quasi invidioso di quanto è capace di ottenere?

Sappi che sebbene esistano certamente soggetti più propensi a perseguire con determinazione le strade che conducono verso la realizzazione dei propri sogni, non è una questione di talento o di capacità soggettiva: si tratta di pura forza di volontà. Ecco svelato l’arcano!

La motivazione è quel motivo all’azione, appunto, che ci spinge a dare il via alla maratona… ma è la volontà che permette di realizzare il capolavoro: è ciò che ci fa resistere durante tutta la durata della corsa, anche quando il nostro corpo inizia a mostrare i primi segni di cedimento e avremmo solo voglia di abbandonare la gara, quella forza che alla fine ci fa desistere dal desiderio di mollare e che ci vuole vincitori alla meta.

Se la motivazione nasce in relazione all’esistenza di un sogno, di un obiettivo, di un traguardo, la volontà è una capacità che richiede molta forza d’animo, che passa per gli ostacoli e le resistenze della nostra mente ma che, al contrario della motivazione… può essere allenata.

Si, hai capito bene: se la determinazione e la perseveranza non sono per te talenti naturali, esiste la possibilità di allenare la capacità di resistere, di non farsi abbattere dalle difficoltà, imparando a conoscere esattamente come funziona la nostra mente e i “bug” del nostro sistema operativo. Divenire capaci di mantenere alta la forza di volontà di fronte alle sfide più importanti è possibile e un allenamento, specifico, costruito ad hoc, è ciò che ci permetterà di farci trovare pronti quando avremo un obiettivo significativo da perseguire con tutti noi stessi. Allenarsi al raggiungimento di una meta significa programmare le azioni che ci occorrono per arrivarci e saper affrontare con maestria le sfide che la nostra mente, con i suoi limiti e le sue paure, ci presenterà sul cammino. Ma soprattutto, allenarti significa concederti il lusso di non non trovarti mai nella condizione di abbandonare e lasciare incompleti i percorsi intrapresi e lasciarli a metà.

Una dieta iniziata e abbandonata al primo brontolio di stomaco, un abbonamento in palestra sottoscritto per un intero anno e usufruito per un solo mese… sono solo alcuni esempi di vita quotidiana in cui è possibile evincere quanto facile sia iniziare un percorso perchè mossi dalla motivazione, dal desiderio, ma quanto altrettanto difficile sia concludere quanto iniziato quando il desiderio stesso inizia a perdere consistenza e a scemare.

Hai idea di quanto importante sia saper vincere le difficoltà perchè animati dalla volontà quando si tratta dei rapporti significativi della tua esistenza?

Il seminario gratuito “SFIDA IL TUO DESTINO - Un viaggio tra motivazione, volontà e fortuna” nasce proprio con l’obiettivo di sfatare ogni mito che ti spinge a vivere le difficoltà come un “segno del destino avverso” o come l’effetto di una “nuvola nera di Fantozzi” che si aggira su di te facendoti desistere da ogni lotta e da ogni chance di vincere le sfide per te più importanti.

Il seminario sarà condotto da Max Antonelli, Analogista® e docente in Discipline Analogiche®, che come un allenatore ti fornirà un manuale di istruzioni utile a insegnarti gli step necessari a raggiungere qualsiasi obiettivo tu possa prefiggerti nella vita.

UPDA, l’Università Popolare delle Discipline Analogiche, ti aspetta a Roma il 17 Settembre 2021 dalle h.19:00 alle h.22:00 presso la sua sede sita in Via Urbino, 43 con un seminario totalmente gratuito di 3 ore che si svolgerà in presenza*, con un numero ristretto di partecipanti, e ONLINE grazie alla possibilità di seguire sulla piattaforma ZOOM lo streming della diretta.

*N.B. Tutte le nostre aule sono sicure, rispettiamo infatti tutti i protocolli previsti in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 garantendo sicurezza e distanziamento tra i partecipanti presenti in aula. Partecipare in presenza permette un vantaggio: vivere sulla propria pelle l’esperienza offerta dalle Discipline Analogiche® e conoscere le esigenze della propria istanza emozionale grazie all’alto contenuto interattivo del seminario! La partecipazione all'evento in presenza è subordinata al possesso del Green Pass.

——————————————————————————————

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA, MA LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA!

Il seminario si svolgerà il 17 Settembre 2021, dalle h. 19:00 alle h.22:00 a Roma presso la sede UPDA sita in Via Urbino, 43 e in diretta streming su piattoforma webinar ZOOM.

I codici utili ad accedere all'incontro per chi sceglierà di seguire la lezione online verranno inviati a ridosso dell'evento via mail.

☞ Se desideri partecipare presenziando in aula acquista il BIGLIETTO GRATUITO PER LA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

☞ Se desideri partecipare online in connessione streaming acquista il BIGLIETTO GRATUITO PER LA PARTECIPAZIONE ONLINE (i codici di accesso all’incontro verranno inviati a ridosso dell’evento).

Info&dettagli:

segreteria@upda.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

UPDA - Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche

43 Via Urbino

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore UPDA | Università Popolare Discipline Analogiche

Organizzatore di ROMA | Seminario GRATUITO "Sfida il tuo destino" con Max Antonelli

L’Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (UPDA) diffonde la conoscenza e la metodologia delle Discipline Analogiche, ovvero delle leggi e delle regole dei linguaggi emotivi dell’Uomo, che, offrendo soluzioni adeguate ad esigenze e problematiche specifiche nei diversi ambiti della vita di ogni individuo, rendono possibile una migliore gestione delle relazioni interpersonali di natura privata e professionale.

Favorisce e promuove ricerca, quale strumento di teorizzazione nei diversi campi di applicazione della Filosofia Analogica come nuova filosofia di vita e fondamento di tutte le Discipline Analogiche.

L’Associazione, apolitica ed aconfessionale, si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita.

L’UPDA svolge a tal fine attività didattica, organizzando corsi di formazione, Conferenze, Seminari e Laboratori di ricerca.

È socia della CNUPI Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane la quale:

• Ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, cfr. GU 203 del 30.8.91.

• È iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Istituti di Ricerca, cod.4179OYCU.

• È accreditata quale Ente di Formazione ai sensi del DM 177/2000.

• È Socia dell’European Association of the Education of the Adults.

Salva questo evento

Evento salvato