Gratuito

ROMA |Seminario GRATUITO • "I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE EMOTIVA" A. Stano

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

UPDA - Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche

43 Via Urbino

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
I gesti, i comportamenti a loro legati e il significato in essi nascosto mostrano una prospettiva nuova sul modo di affrontare le relazioni.

Informazioni sull'evento

I gesti, i comportamenti a loro legati e il significato in essi nascosto mostrano una prospettiva nuova sul modo di affrontare le relazioni umane.

L’obiettivo del seminario proposto gratuitamente da UPDA, l’Università Popolare delle Discipline Analogiche®, è quello di fornire ai partecipanti strumenti pratici e potenti che consentano a chiunque di potenziare le proprie capacità relazionali nel privato, nei rapporti sociali, in ambito lavorativo.

Gli stessi strumenti sono il frutto di uno stile di pensiero che garantisce un'efficace costruzione e gestione dei rapporti umani grazie alla centralità che viene attribuita alla componente emozionale e alle sue espressioni: le Discipline Analogiche® di Stefano Benemeglio, psiocologo e ricercatore italiano, sono la sintesi delle ricerche condotte in oltre 55 anni di studio dedicati al mondo della comunicazione e del comportamento umano.

Conoscere se stessi e gli altri, nell'espressione e nel comportamento, per poter costruire una rete sociale in cui coltivare relazioni, siano esse di natura sentimentale o sociale, è la sintesi perfetta capace di spiegare l'essenza del seminario gratuito “I segreti della comunicazione emotiva: il linguaggio silenzioso delle emozioni” in programma a Roma il 23 Settembre 2021 dalle h.19:00 alle h.22:00 e condotto da Armando Stano, Analogista® e formatore nel campo delle Discipline Analogiche®.

Il seminario si svolgerà presso la sede UPDA di Roma sita in Via Urbino, 43 in presenza di un numero ristretto di partecipanti* e online in connessione streaming tramite la piattaforma webinar ZOOM.

Gli strumenti oggetto del seminario presentano caratteristiche innovative in quanto capaci di aiutare il loro fruitore nella comprensione rapida del comportamento e delle caratteristiche che appartengono alla persona che gli sta di fronte, la stessa dalla quale desidera ottenere attenzione, interesse e coinvolgimento.

Il plus valore che conferisce al metodo un connotato di eccellenza è quello di saper fornire nel medesimo momento operativo la capacità di comprendere l’altro e di agire per utilizzare le sue stesse caratteristiche al fine di raggiungere i propri obiettivi. Questo significa una sola cosa: sapere sempre quale comportamento sia il migliore da adottare ed evitare così tante gaffe... ma soprattutto tanti rifiuti.

L’utilizzo sapiente di segni, gesti, comportamenti, calibrati su misura di chi è il centro della nostra attenzione, sarà la strategia utile in ogni settore della nostra vita, con particolare attenzione al campo professionale, sociale e... a quello della coppia e delle relazioni che legano uomo e donna.

* il numero di partecipanti ammessi in aula sarà di massimo 15 allievi. UPDA garantisce il rispetto di tutte le norme volte alla prevenzione del contagio da Covid-19. I partecipanti presenti in sala saranno debitamente distanziati tra loro ed è previsto l'obbligo dell'uso della mascherina per tutto il periodo dell'incontro. Essere in aula garantisce un'esperienza unica e soprattutto... sicura! L'accesso all'incontro in presenza è subordinato al possesso del Green Pass.

———————————————————————————————

Il seminario si svolgerà il 23 Settembre 2021, dalle h. 19:00 alle h.22:00 a Roma e online in connessione streaming su piattaforma webinar ZOOM.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA, MA LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA!

☞ Se desideri partecipare presenziando in aula acquista il BIGLIETTO GRATUITO PER LA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA

☞ Se desideri partecipare online in connessione streaming acquista il BIGLIETTO GRATUITO PER LA PARTECIPAZIONE ONLINE (sarà possibile accedere all’incontro utilizzando i codici di accesso che verranno inviate via mail a ridosso dell'evento).

N.B. La partecipazione online è subordinata all'obbligo dell'attivazione della telecamera. Coloro che non rispetteranno tale regola potranno essere espulsi dall'incontro.

Info&dettagli: segreteria@upda.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

UPDA - Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche

43 Via Urbino

00182 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Organizzatore UPDA | Università Popolare Discipline Analogiche

Organizzatore di ROMA |Seminario GRATUITO • "I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE EMOTIVA" A. Stano

L’Università Popolare “Stefano Benemeglio” delle Discipline Analogiche (UPDA) diffonde la conoscenza e la metodologia delle Discipline Analogiche, ovvero delle leggi e delle regole dei linguaggi emotivi dell’Uomo, che, offrendo soluzioni adeguate ad esigenze e problematiche specifiche nei diversi ambiti della vita di ogni individuo, rendono possibile una migliore gestione delle relazioni interpersonali di natura privata e professionale.

Favorisce e promuove ricerca, quale strumento di teorizzazione nei diversi campi di applicazione della Filosofia Analogica come nuova filosofia di vita e fondamento di tutte le Discipline Analogiche.

L’Associazione, apolitica ed aconfessionale, si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita.

L’UPDA svolge a tal fine attività didattica, organizzando corsi di formazione, Conferenze, Seminari e Laboratori di ricerca.

È socia della CNUPI Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane la quale:

• Ha personalità giuridica riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, cfr. GU 203 del 30.8.91.

• È iscritta all’Anagrafe Nazionale degli Istituti di Ricerca, cod.4179OYCU.

• È accreditata quale Ente di Formazione ai sensi del DM 177/2000.

• È Socia dell’European Association of the Education of the Adults.

Salva questo evento

Evento salvato