Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

ROMA - Formazione consapevole per Farmacisti 2019 - Dott. Renato Raimo

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Giovedì 9 maggio 2019 alle 20:30 - Giovedì 17 ottobre 2019 alle 23:00 (CEST)

ROMA - Formazione consapevole per Farmacisti 2019 -...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Biglietto d'ingresso 17 ott 2019 Gratuito  

Condividi ROMA - Formazione consapevole per Farmacisti 2019 - Dott. Renato Raimo

Dettagli evento

FORMAZIONE CONSAPEVOLE PER FARMACISTI 2019.

ATTIVITÀ PER LO SVILUPPO PROFESSIONALE E IMPRENDITORIALE DEL FARMACISTA E DELLA FARMACIA.

Utilizzo di Omeopatia, Fitoterapia e Nutraceutica con protocolli integrati, capacità di comunicazione con i clienti e gestione del reparto naturale in farmacia.

Dott. RENATO RAIMO

Nella prestigiosa sede dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria (ASAS), Museo storico nazionale.

Lungotevere in Sassia 3 - Roma

Date incontri:

  • 9 maggio ore 20.30 – 23.00
  • 26 settembre ore 20.30 – 23.00
  • 17 ottobre ore 20.30 – 23.00

Orario: dalle ore 20:30 alle ore 23:00

Ce. M.O.N. è lieta di offrire un aperitivo prima di ciascun incontro.

RISERVATO AI FARMACISTI

 

SCARICA DEPLIANT

 

Dott. Renato Raimo

Esperto in Fitoterapia, Omeopatia e Fitopreparatore, si è laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa con una tesi di Laurea in Fitochimica. Nel 1990 frequenta i laboratori della Domenico Ulrich di Torino e consolida le basi per un nuovo percorso di studi, riscoprendo l’arte della preparazione galenica a base di piante officinali e optando per la valorizzazione del Fitocomplesso attraverso l’utilizzo degli Estratti Secchi Titolati e Standardizzati: la moderna Fitoterapia. Nel 1992 frequenta il corso di Fitoterapia presso la Scuola di Perfezionamento dell’Università degli Studi di Siena. Nel suo Laboratorio sviluppa la tecnica di preparazione di prodotti naturali che consiglia ai suoi pazienti applicando, nella filiera del prodotto, le norme di Buona Fabbricazione. Docente di corsi in Fitoterapia e Omeopatia e consulente di Aziende del settore fitoterapico, pubblica articoli su qualificate riviste specialistiche e divulgative. Docente a contratto presso la Facoltà di Farmacia di Pisa, suo è il “Progetto Althea”, un percorso naturale che, a più livelli, ha lo scopo di fornire una corretta informazione e di aiutare a far chiarezza sul corretto uso dei rimedi fitoterapici e nutraceutici e delle corrette associazioni e interazioni con i farmaci. Fautore oggi di una Medicina Integrata (supportata da indagini salutistiche quanto più possibili mirate a personalizzare il consiglio), è quest’ultima l’unico orientamento utile a soddisfare la richiesta di Farmacista Terapeuta, che è oggi l’essenza della professione del Farmacista. La “Farmacia” sta perdendo la sua clientela e il farmacista, come tale, è tenuto ad offrire ciò che su internet non si può acquistare: la sua professionalità.

 

Obiettivi del corso:

Fornire ai Farmacisti Titolari e ai Collaboratori spunti di riflessione, sulla base di elementi di innovazione scientifica, per un approfondimento della conoscenza in materia di fitoterapia moderna integrata con omeopatia e nutraceutica. Analisi del posizionamento del “consiglio naturale integrato” e la rivalutazione quale disciplina terapeutica consapevole in termini di opportunità e di sviluppo professionale per il farmacista terapeuta e imprenditore. Integrazione del consiglio con le DISCIPLINE ritenute di “ALTA POTENZIALITÁ di CONSIGLIO” quali L’OMEOPATIA, LA FITOTERAPIA e LA NUTRACEUTICA. ALLESTIMENTO e POSIZIONAMENTO del CONSIGLIO in chiave IMPRENDITORIALE. Temi delle serate legate al consiglio stagionale al banco del farmacista.

Programma

9 Maggio – ore 20.30 – 23.00

Prevenzione e trattamento delle patologie estive:

  • Stasi venosa
  • Emorroidi
  • Eritema solare

26 Settembre - ore 20.30 – 23.00

Prevenzione e trattamento delle patologie invernali:

  • Prevenzione influenzale
  • Rinforzare le difese immunitarie

17 Ottobre - ore 20.30 – 23.00

Trattamento degli acuti invernali

  • Febbre e influenza
  • Tosse, angina e tonsillite
  • Agevolare la convalescenza e il riequilibrio dopo un malanno stagionale

 

Modalità di iscrizione

L’EVENTO È RISERVATO AI FARMACISTI.

L’iscrizione al seminario può essere effettuata collegandosi direttamente al sito: http://cemon_formazione.eventbrite.com registrandosi e confermando la propria iscrizione al seminario. Utilizza il QR Code per collegarti direttamente alla pagina web.

Informazioni

Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione contattare la Segreteria Organizzativa Cemon: info@cemon.eu - Tel. 081.3951888 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 18.00

Responsabili di zona

Mirella Vomero 334 9396597 - m.vomero@cemon.eu

Alessia Imparato 335 7593556 – a.imparato@cemon.eu


Hai domande relative a ROMA - Formazione consapevole per Farmacisti 2019 - Dott. Renato Raimo? Contatta Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Roma
Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria, Lungotevere in Sassia n. 3
00193 ROMA
Italia

Giovedì 9 maggio 2019 alle 20:30 - Giovedì 17 ottobre 2019 alle 23:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Ce.M.O.N. srl - Presidio Omeopatia Italiana

Dal 1971 Ce.M.O.N. Presidio Omeopatia Italiana realizza e distribuisce sul mercato prodotti omeopatici.

L' obiettivo è quello di restituire una condizione di salute ad ogni persona.

Fin dal primo giorno l'impegno del Centro di medicina omeopatica è stato quello di sostenere la rete della vita, grazie ad un sapere sperimentale ed etico.

Una parte importante del nostro lavoro è dedicata alla formazione. I nostri sforzi sono indirizzati a fornire al medico, al farmacista, al professionista della salute, i migliori contributii culturali per migliorare la propria pratica clinica.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.