Gratuito

Rock dì Marte - Andrea Pagano - free entry birra 3 euro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Barrio's Live

piazza donne partigiane

milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Andrea Pagano è fondatore e voce della band underground Beggars Banquet, attiva a Milano negli anni 80/90, con i quali ha animato le prime feste delle radio libere milanesi esibendosi anche in varie trasmissioni televisive musicali (Videomusic, Roxybar,Telemontecarlo ecc).

Per molti anni è stato il cantante degli Stellavox con i quali si è esibito in tanti locali italiani suonando al fianco di Darryl Jones ( bassista degli Stones ) e facendo da supporto a Bernard Fowler ( il corista della band);
E’ autore in collaborazione con Ivano Casamonti di un libro sui Rolling Stones e con Fabio Rametta su David Bowie. Ha inoltre collaborato con la rivista Guitar Club pubblicando interviste, articoli e biografie. Recentemente ha pubblicato insieme a Massimo Bonanno un libro sui testi degli Stones.

“Quando Cadono I Veli” è l’album di esordio di Andrea Pagano. Prodotto ed arrangiato da Emilio Foglio (che vanta collaborazioni con Ronnie Jones, Billy Cobham, Steve Lukather, Bill Evans, Joyce E.Yuille) l’album vede la presenza di alcuni musicisti di livello nazionale come Michele Fazio al piano, Pepe Ragonese alla tromba, Sandro De Bellis alle percussioni e lo stesso Foglio alle chitarre e programmazioni.

“Quando Cadono I Veli”, è un disco che affonda le radici nei suoni e nelle atmosfere del rock internazionale anni ’70 ma che è al tempo stesso fresco e attuale. Un omaggio alla musica ed agli artisti internazionali e italiani che hanno influenzato Andrea Pagano, filtrati e distillati attraverso il suo stile.
E’ composto da 11 brani che rappresentano un percorso di vita musicale. Si passa dalla ballad notturna al rock blues, dal country alle contaminazioni afro-latinos, al pop. I testi sono uno sguardo disincantato sul mondo che ci circonda, ma anche un viaggio interiore verso le nostre contraddizioni, i nostri dubbi e le disillusioni che ci appartengono e attraversano senza fingere a se stessi per nasconderle, ma usarle magari per cambiare e cambiarci.

“Quando Cadono I Veli” é un album autoprodotto, senza etichette e senza editore, ed è disponibile in digital download e sulle piattaforme di streaming oltre che fisicamente in occasione dei prossimi live.

Tracklist:
01 Quando Cadono I Veli, 02 Non È La Musica Dell'arcobaleno, 03 Stanze Blindate, 04 L'amore Ha Un Tempo Altrove, 05 Something To Believe, 06 Summer Days, 07 Come Un Fratello, 08 Giù Le Mani, 09 Un Buco Nell'anima , 10 Volti Senza Storia, 11 She Wants.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Barrio's Live

piazza donne partigiane

milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato