RobotCar: lab di robotica per ragazze e ragazzi_Lions per IC Gualdo Tadino
Data e ora
Laboratorio di robotica e coding e creatività con Kit Lego RISERVATO STUDENTI CLASSI SECONDARIA I GRADO IC GUALDO TADINO
Informazioni sull'evento
COSA : un incontro per studenti di scuola secondaria di I grado e genitori.
STUDENTI: lavoreranno come giovani scienziati e ingegneri: progetteranno, costruiranno e programmeranno un sistema robotico che sfiderà altri robot in corse e moti rettilinei!
DOVE: nella nostra sede a Sigillo, in Via D.A. Brunozzi (ingresso dal retro dell'edificio della scuola dell'Infanzia, scale in ferro)
ORARIO: 9:00/12:00
GENITORI: Per i genitori che accompagneranno i ragazzi e avranno il piacere di trattenersi con noi, avvieremo un confronto informale sui temi dell’uso consapevole di internet e delle tecnologie da parte di genitori e bambini, per sfruttarne al meglio le potenzialità ma con attenzione alla tutela dell'immagine, della privacy e della reputazione.
Contributo per la partecipazione: Gratuito.
L'evento è organizzato in collaborazione con IC Gualdo Tadino, con il contributo del Lions Club Gualdo Tadino. Prenotazione obbligatoria.
Saranno rispettate le vigenti norme di prevenzione Codiv 19.
Per info: info@creadigitale.it