ROBOT KIDS | Impossibile? Noooooo!

Pannello azioni

ROBOT KIDS | Impossibile? Noooooo!

Evento gratuito. Per partecipare è necessario compilare e inviare la liberatoria firmata a prenotazioni@robotfestival.it.

Quando e dove

Data e ora

Località

DumBO 19 Via Camillo Casarini 40131 Bologna Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

I laboratori di ROBOT Kids sono gratuiti e a prenotazione obbligatoria, con posti limitati. I minori di 14 anni possono accedere soltanto se accompagnati da maggiorenni (per i quali NON è necessario registrarsi al laboratorio).

Per partecipare è necessario compilare e inviare la liberatoria firmata a prenotazioni@robotfestival.it

Clicca qui per scaricare la liberatoria.

SENZA TITOLO | Impossibile? Noooooo!

Se con tecnologia si intende tutto ciò che può aiutarci nella soluzione di problemi pratici, quanto può essere utile all'arte? Gli artisti di ogni epoca si sono serviti di strumenti tecnologici più o meno avanzati per produrre le loro opere, esplorare nuovi orizzonti, spostare i limiti e forzare la realtà per rivelare nuove strade. Dallo specchio del Parmigianino alla prospettiva di Brunelleschi, passando per la scoperta della fotografia e la nascita del cinema, fino alle installazioni multimediali di Emilio Vavarella: un percorso e un laboratorio dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, per scoprire come la tecnologia ogni giorno possa permetterci di trasformare ciò che sembra impossibile in possibilità.

Fascia d’età: 7/11 anni

Durata laboratorio: 2 ore

ROBOT Kids è un progetto realizzato grazie al sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Immagine ROBOT KIDS | Impossibile? Noooooo!