Roadshow "Tiziano e Caravaggio in Peterzano"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Pinacoteca Tosio Martinengo

Piazza Moretto

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Allievo di Tiziano e maestro di Caravaggio, Simone Peterzano è protagonista del grande evento espositivo di Accademia Carrara del 2020.

In un percorso ricco di capolavori – da Tiziano a Tintoretto, da Veronese a Caravaggio – è restituita alla dimensione che merita l’opera di una tra le più illustri figure del rinascimento italiano.

Giovedì 31 ottobre presso la Sala Conferenze della Pinacoteca Tosio Martinengo continua il tour di presentazione della mostra che si svilupperà nel nord Italia – Brescia, Milano, Torino e Verona e in provincia di Bergamo a Caravaggio, Clusone, San Pellegrino e Sarnico - per raccontare l’evento ad un pubblico selezionato e ricevere tutte le informazioni per organizzare la visita.

Presentazione a cura del curatore della mostra Paolo Plebani



In occasione della presentazione della mostra potrai partecipare gratuitamente ad una visita guidata gratuita alla Pinacoteca Tosio Martinengo.

Un percorso specifico dedicato ai grandi protagonisti del Rinascimento bresciano: Foppa, Savoldo, Romanino e Moretto. Un interessante approfondimento delle caratteristiche peculiari e distintive della loro pittura che aprì successivamente le porte all'arte del grande Caravaggio.


In collaborazione con Fondazione Brescia Musei

peterzano.it

Data e ora

Località

Pinacoteca Tosio Martinengo

Piazza Moretto

25121 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato