Pannello azioni
Roadshow Terra Next | BALAB - Università di Bari
Appuntamento nell’innovativa cornice del BALAB dell’Università di Bari con l’ultima tappa del Roadshow di Terra Next
Quando e dove
Data e ora
gio 16 feb 2023 11:00 - 13:00 CET
Località
Centro Polifunzionale Studenti 1 Piazza Cesare Battisti 70121 Bari Italy
Informazioni sull'evento
Il prossimo 16 febbraio, appuntamento nell’innovativa cornice del BALAB dell’Università di Bari con l’ultima tappa del Roadshow di Terra Next, Il programma di accelerazione italiano della Rete Nazionale di CDP che supporterà, in 3 anni, la crescita di 30 startup e PMI innovative con un grande potenziale d’impresa e una soluzione nell’ambito della Bioeconomia.
Un'occasione di confronto e approfondimento dedicata alla Call for Startup e al programma di accelerazione del Batch #2.
I relatori introdurranno e spiegheranno i dettagli dell'iniziativa, le aree tematiche di riferimento e le caratteristiche delle realtà oggetto di ricerca.
In questa occasione, dopo l’accoglienza e l’introduzione a cura dell’Università, approfondiremo con un'interessante intervista, il ruolo di Materias attore di spicco nell'ambito della bioeconomia, Partner Scientifico del programma di accelerazione.
Appuntamento il 16 febbraio alle 11:00, presso Aula BALAB "Guglielmo Minervini" I piano - Centro Polifunzionale Studenti P.zza Cesare Battisti, 1 - BARI
Terra Next è promosso da CDP Venture Capital e Intesa Sanpaolo Innovation Center. A Cariplo Factory il ruolo di gestore dell’acceleratore.
L’acceleratore prevede inoltre il coinvolgimento di partner istituzionali e scientifici, quali Fondazione con il Sud, l’Università Federico II di Napoli, il Campania Digital Innovation Hub, il Cluster Italiano della Bioeconomia Circolare SPRING, il centro di innovazione deep tech Materias, il centro studi S.R.M. - Studi e Ricerche per il Mezzogiorno. Terra Next coinvolge inoltre i corporate partner Pastificio Garofalo (core partner), Gruppo Getra, Gruppo Nestlé, Novamont, Aristea, Nolanplastica, Selepack e Tecno, che forniranno il loro contributo in termini di know-how, asset e network per lo sviluppo delle startup.
Ti ricordiamo che le candidature alla Call for Startup di Terra Next potranno essere presentate attraverso il sito ufficiale, entro il 26 febbraio 2022.
Tag
Info sull'organizzatore
Cariplo Factory è un hub di Open Innovation, Talent Management e Corporate Social Responsibility, promosso da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di generare 10 mila job opportunities in tre anni e favorire la scale-up delle startup italiane più innovative.
Cariplo Factory è un ecosistema aperto e dinamico che favorisce la libera circolazione delle idee attraverso la contaminazione di know-how ed esperienze nel campo dell’innovazione digitale, culturale e sociale.