225,30 €

RITIRO di MEDITAZIONE "IL SEGRETO DEL FIORE D'ORO" con Renata e Asimo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Seminario esperienziale di meditazione per l'unione del maschile e del femminile. Condotto da Renata e Asimo e ispirato al "Fiore d'Oro".

Informazioni sull'evento

Ritiro esperienziale intensivo di 4 giorni full immersion nella meditazione profonda finalizzata all'unione interiore delle energie femminile e maschile.

Renata e Asimo dopo un lungo cammino di pratica meditativa e lavoro interiore, hanno incontrato il metodo illustrato dal maestro Osho nei Libri del Fiore d'Oro, ispirati all'antica via taoista. Dall'esperienza di tale via e dall'indagine personale è scaturito questo percorso, che rende fruibile anche all'uomo contemporaneo il sentiero antico verso l'unione interiore e l'auto- realizzazione. Gli insegnamenti e le tecniche introdotte da Lu Tsu sono corredati da elementi moderni, che facilitano la comprensione e l'integrazione personale.

Questo ritiro di meditazione non propone semplicemente una tecnica da ripetere più e più volte sempre uguale, come accade in altri contesti. Questo ritiro è un processo in cui la tecnica è un mezzo, uno strumento; è importante impararla e praticarla correttamente (e a questo verrà riservato spazio adeguato) , ma essa non è l'unico elemento del percorso. Il processo è un insieme organico di input, attività e momenti atto a risvegliare la piena consapevolezza nel totale ascolto dell'energia, della luce, della qualità naturale ed espansa di presenza , di cui già in partenza siamo dotati, e che emerge grazie alla pratica consapevole.

Alcuni temi su cui si lavorerà:

- energia femminile ed energia maschile in ognuno di noi: cosa sono, come individuarle, come svilupparle, come armonizzarle

- fiamma gemella: come incontrare dentro di sé la donna interiore/ l'uomo interiore

- la circolazione della luce: come percepirla, che percorsi fa, da dove parte e dove è diretta e come esperienzialmente seguirla

- come meditare: ecologia della meditazione per sfatare falsi miti in proposito e accostarsi alla meditazione in modo aperto e pulito

.

Chi può partecipare?

Il seminario è aperto a tutti, non occorre alcuna particolare esperienza pregressa. Ciascuno sarà guidato e supportato in base a dove si trova nel cammino e a ciò di cui ha bisogno.

............................................................

LUOGO

San Zeno di Montagna (VERONA) siamo ospiti di una struttura alberghiera a gestione familiare, corredata di tutto ciò che serve al ritiro: salone di meditazione a noi riservato, camere con bagno, ristorante vegetariano. Il posto è immerso nella meravigliosa natura del Monte Baldo, vicino al Lago di Garda.

.........................................................

ISCRIZIONI

contattaci al 3281534540

E' consigliabile telefonarci per un colloquio preliminare e la verifica delle condizioni atte ad effettuare il ritiro.

.........................................................

MAGGIORI INFORMAZIONI

consulta il sito

IL SEGRETO DEL FIORE D'ORO

..........................................................

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

San Zeno di Montagna

Corrobi

37013 San Zeno di Montagna VR

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato