RISPARMIO IN CUCINA CON AUTOPRODUZIONE GUADAGNANDO IN SALUTE E IN BOLLETTE

RISPARMIO IN CUCINA CON AUTOPRODUZIONE GUADAGNANDO IN SALUTE E IN BOLLETTE

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Teatro Biagi D'Antona

54 Via Giorgio La Pira

40013 Castel Maggiore

Italy

Visualizza mappa

Family Academy ti invita al Seminario in Presenza con Lucia Cuffaro esperta in autoproduzione, scrittrice e conduttrice.

Informazioni sull'evento

📣 Family Academy by Immobiliare San Pietro ti invita in PRESENZA al Seminario a ingresso gratuito – previa registrazione - con Lucia Cuffaro scrittrice esperta di autoproduzione e conduttrice della rubrica su Unomattina in Famiglia “Chi fa da sé” su Rai Uno, sul tema “Risparmio in cucina con l’autoproduzione guadagnando in salute e in bolletta

Il seminario si terrà presso il TEATRO BIAGI D’ANTONA – Via Giorgio La Pira, 54 – CASTEL MAGGIORE (BO)

Immobiliare San Pietro attraverso il progetto Family Academy, porta avanti da molti anni iniziative sociali sul territorio. Passione e impegno per offrire un servizio efficiente e professionale e convivere in armonia con un’etica d’impresa capace di generare benessere alla comunità. Per questo è nato un insieme di iniziative, eventi, corsi e conferenze, su tematiche legate alla qualità della vita e a uno stile di vita ecologico.

Un incontro fisso legato all’autoproduzione e alle buone pratiche eco di successo, che ha registrato in 6 anni di eventi su tutto il territorio dell’Emilia, per un totale circa di 8.000 partecipanti.

Questo appuntamento è in particolare dedicato alle tecniche più semplici ed efficaci per autoprodurre in casa il proprio cibo, ottimizzando il tempo e le spese con una cucina sana e gustosa.

Tanti momenti pratici e allegri, ma anche un approfondimento teorico grazie alla sezione dedicata alla conoscenza dei metodi per ridurre gli sprechi energetici di luce e gas in cucina.

Un evento per tutti, destinato a persone di ogni età, sia donne che uomini. L’autoproduzione di Lucia Cuffaro è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio.

Tutti i presenti riceveranno gratuitamente una dispensa per e-mail con le ricette eseguite.

👉Sezione teorica: come ridurre gli sprechi energetici in cucina

✅ Cucinare usando meno gas

✅ Cucinare senza sprecare elettricità

✅ La cucina solare

✅ Utilizzo corretto degli elettrodomestici

✅ Cotture particolari senza energia e gas

👉Sezione pratica: autoproduzione e benessere

✅ Cucina del risparmio

✅ Recupero degli scarti di cibo

✅ Conservare il cibo a lungo

✅ Cucina con le erbe spontanee

✅ Poca spesa tanta resa: i Germogli

✅ Pane e pizza a con pasta madre a con 0,80 € al kg

✅ Cibi scaduti: cosa farne?

✅ Detersivi con gli scarti di cibo

✅ Cosmesi con gli scarti di cibo

👉In regalo per ogni partecipante:

  • 1 dispensa con approfondimenti e ricette inviata per e-mail al termine dell'incontro;
  • possibilità di chiarire i dubbi sui procedimenti con Lucia Cuffaro anche dopo il seminario (per il mese successivo).

👉Un evento interattivo in cui attraverso domande e condivisioni di esperienze sarà creata una connessione fra i partecipanti e Lucia, sia durante l’evento che dopo, attraverso la pubblicazione di foto delle autoproduzioni sulla pagina Facebook di Family Academy.

👉 Iscrizione Obbligatoria - I posti sono limitati

Ringraziamo il Comune di Castel Maggiore e l’Unione Reno Galliera per averci messo a disposizione il Teatro Biagi D’Antona.

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

Chi è Lucia Cuffaro?

Lucia Cuffaro è un’appassionata esperta di pratiche ecologiche e autoproduzione, e dedicata il suo operato alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere.

Dal 2012 conduce la rubrica eco tutti i sabato alle 10.00 nel programma Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno.

È cresciuta a Roma, nel quartiere Massimina vicino a Malagrotta, la discarica che l’ha avvicinata al mondo dell’attivismo. È portavoce del Movimento per la Decrescita Felice.

È fondatrice della prima Scuola dell’Autoproduzione on line europea https://www.ecosapere.it/corsi/scuola-autoproduzione/ e cura con passione il blog www.autoproduciamo.it, il più letto sul tema in Italia.

Ha pubblicato 5 libri per il Gruppo Macro: Occhio all’Etichetta!, Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare, Risparmia 700 euro in 7 giorni, Cambio Pelle in 7 passi, l’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche.

I suoi articoli sono pubblicati su Vita & Salute, StarBene e Vivi Consapevole.

Sociologa di formazione e anche Naturopata, ha lavorato come collaboratore parlamentare alla Camera dei Deputati, occupandosi di ecomafie, rifiuti e comunicazione ambientale.

Amante delle tradizioni popolari e rimedi antichi, studia con interesse le pratiche millenarie. Si rallegra, nei momenti liberi, ad andare in bicicletta, a sperimentare l’improvvisazione teatrale e soprattutto a coltivare verdura e frutta in un orto urbano.

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Cosa devo fare per ricevere la Dispensa?

Devo iscrivermi all’evento attraverso Eventbrite.

Come Posso venire a conoscenza di altri eventi organizzati da Family Academy?

Andando sul nostro sito www.family-academy.it potrai conoscere tutta la programmazione dei nostri eventi e iscriverti direttamente.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761

Immagine RISPARMIO IN CUCINA CON AUTOPRODUZIONE GUADAGNANDO IN SALUTE E IN BOLLETTE

Condividi con gli amici