Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento Online

Via S. Faustino, 74

25122 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'evento si svolgerà online sulla piattaforma Google Meets. Gli iscritti riceveranno indicazioni sull'accesso all'evento.



L’innovazione tecnologica e la scoperta di nuovi meccanismi biologici stanno segnando l’inizio di una rivoluzione medica e una nuova era nella cura delle malattie neurologiche. Molte sono ad oggi le malattie che possono essere trattate e presto il numero crescerà, includendo malattie una volta ritenute incurabili.

La neurologia italiana è da sempre impegnata nella battaglia contro le malattie del sistema nervoso, sostenendo la ricerca, promuovendo un’assistenza di qualità e impegnandosi a fondo nella formazione dei medici e degli specialisti del cervello.

Questo anno, il tema scelto dai Neurologi Italiani è Rising BRAIN: la nuova era della cura proprio per sottolineare i significativi miglioramenti dal punto di vista della prevenzione e delle terapie che ora è possibile mettere in atto per curare chi soffre di una malattia neurologica.

Per questo, abbiamo deciso di offrire alla cittadinanza di Brescia e a tutti coloro che sono interessati una rassegna delle attuali conquiste nell’ambito della cura e gli scenari prossimi. I Neurologi della Clinica Neurologica dell’Università degli Studi di Brescia e delle Unità Operative dell’ASST Spedali Civili saranno felici di discutere degli avanzamenti nell’ambito delle Cefalee, della SLA, della Malattia di Parkinson, della Malattia di Alzheimer.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento Online

Via S. Faustino, 74

25122 Brescia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato