Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Macao

68 Viale Molise

20137 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Presentazione di Rise Up 4 Climate Justice, una campagna di attivismo urbano contro i colpevoli della crisi climatica ed ecologica.

Informazioni sull'evento

Il 2019 è stato l'anno delle grandi mobilitazioni per la giustizia climatica. Siamo scesi in piazza in modo pacifico, eravamo milioni di persone in tutto il mondo, abbiamo detto a chi ci governa che “non c'è più tempo” che bisogna agire ora per trovare soluzioni alla terribile crisi climatica che sta mettendo a rischio la permanenza dell'uomo e della vita in generale sulla terra.

Abbiamo visto però, ancora una volta, che il profitto e l'arricchimento di pochi viene messo sempre al primo posto nelle agende politiche di chi ci governa, a costo di sacrificare il diritto alla salute, il diritto a vivere in un ambiente sano, rispettando chi ci vive e ci lavora, rispettando gli altri esseri viventi che lo abitano.

Un esempio reale di questo è il comportamento di Beppe Sala, infatti il sindaco è stato uno dei primi in Italia a firmare la “Dichiarazione di emergenza climatica” per poi fare l'esatto opposto degli impegni presi con i ragazzi e le ragazze di Friday For Future, infatti il processo di cementificazione delle aree verdi della città non si è mai fermato, nonostante sia evidente l'urgenza in una città come Milano di trovare una soluzione all'inquinamento atmosferico, per farlo basterebbe aumentare la piantumazione di nuovi alberi, migliorare e ridurre il costo del trasporto pubblico, ma fare questo vorrebbe dire opporsi alla logica del profitto, quindi non è conveniente per chi guarda sempre e solo agli interessi di pochi e non al benessere collettivo, per chi ha avuto il coraggio di lanciare lo slogan “Milano non si ferma” durante una pandemia globale.

Bisogna ribaltare questo paradigma! Vogliamo giustizia climatica, vogliamo sradicare e cambiare il sistema. E lo faremo, insieme, nei mesi a venire!

Intervengono:

Maura Benegiamo (Poe)

Venice Climate Camp

Movimento No Tav

Coordinamento Studentesco Azadi

****************

MODALITÀ DI ACCESSO

La capienza è contingentata per rispettare il distanziamento fisico.

- CAPIENZA MASSIMA 80 PERSONE

- Per accedere all’evento verrà richiesto un contatto valido (telefono, email) per motivi sanitari.

- L'ingresso sarà possibile con registrazione in loco fino a esaurimento posti.

****************

- L’accesso allo spazio è consentito solo con mascherina indossata; Qualora non avessi la tua mascherina, potrai prenderne una in ingresso.

- Rispetta la fila all'ingresso e attendi che ti venga misurata la temperatura;

- Flaconi di gel per sanificare le mani sono disponibili vicino ai bagni, in ingresso e negli spazi comuni. Usali!

- Rispetta le file ai bar e in bagno mantenendo le distanze prestabilite di almeno 1 metro;

- Usa sempre la mascherina in presenza di persone appena conosciute e dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza.

****************

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Macao

68 Viale Molise

20137 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato