Ripensare la città - Scopriamoci sostenibili

Ripensare la città - Scopriamoci sostenibili

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Villa SIOLI

7 Via San Bernardo

20030 Senago

Italy

Visualizza mappa

Comunità sostenibili e inclusive, tra rigenerazione urbana e smart cities

Informazioni sull'evento

La città ha un ruolo fondamentale nella crescita personale e sociale dei suoi abitanti. Ma la partecipazione attiva della cittadinanza è altrettanto importante per tutelare il bene comune, e insieme costruire un centro abitato più inclusivo e senza barriere.

Ne parliamo con:

  • Elena Granata, professoressa di Urbanistica al Politecnico di Milano
  • Paola Pessina, Presidente di Fondazione Nord Milano Onlus
  • Valentina Ghetti, Comuni Insieme ASC

Modera: Oliviero Motta, Presidente di Intrecci

* Partecipazione gratuita, iscrizione consigliata *

Intrecci Cooperativa Sociale, in collaborazione con ASST Rhodense e Caritas Garbagnate, presenta "Scopriamoci sostenibili": quattro incontri per sensibilizzare sul tema della sostenibilità in quattro diversi ambiti del nostro essere cittadini, dalla responsabilità sociale di impresa all'eco turismo, dalla cittadinanza attiva alle buone pratiche di consumo.

Ogni incontro sarà accompagnato dalla realizzazione live di opere d’arte a cura degli studenti del Liceo Artistico L. Fontana di Arese e dalla proiezione di cortometraggi di approfondimento.

Scopriamoci sostenibili” è inserito nell’ambito di “IN-ATTESA! Fermata con sorpresa”, progetto di Intrecci Cooperativa Sociale nel territorio di Cesate, Garbagnate Milanese, Senago e Solaro, in collaborazione con ASST Rhodense e Caritas Garbagnate Milanese e con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano, che promuove la riqualificazione di spazi pubblici quali le pensiline attraverso l’arte e i materiali di recupero.

Immagine Ripensare la città - Scopriamoci sostenibili

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato