Fine vendite

Riparte la Scuola, riparte l'Italia - Presentazione Scuole Changemaker

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BASE Milano

Via Bergognone 34

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Ashoka Italia presenta le Scuole Changemaker italiane! Per la prima volta in Italia, cinque scuole d’eccellenza superano le selezioni internazionali ed entrano a far parte della rete globale delle Scuole Changemaker.

Programma: www.ripartelascuola.it

La rete conta più di 200 istituti in oltre 30 paesi, all’avanguardia per quello che riguarda metodi didattici innovativi e l’attenzione riposta allo sviluppo di qualità come l’Empatia, la Creatività, il Teamwork e l’Intraprendenza.

Dimenticate cattedre, zaini pesanti e interminabili lezioni frontali. Vogliamo parlare insieme di debate, metodi di tutoraggi, peer learning, mense autogestite e tante altre innovazioni didattiche!


Il compito di Ashoka è quello di mettere in rete le scuole Changemaker e sostenerle per far sì che queste innovazioni possano diffondersi e contribuire ad un cambiamento sistemico. L’ambizione è quella di animare un movimento che dal basso faccia emergere un nuovo paradigma didattico nel nostro paese, coinvolgendo tutti, dalle famiglie alle istituzioni nazionali.

Venite a conoscere da vicino questi istituti e i loro protagonisti: dirigenti, insegnanti, alunni e famiglie. Il 16 settembre a BASE Milano, in Via Bergognone 34, all’evento “Riparte la scuola, riparte l’Italia”, si troveranno insieme ad esperti, istituzioni e innovatori per discutere insieme del futuro della scuola italiana (e provare a cambiarla).

Con il patrocinio del Comune di Milano | Palazzo Marino
Con il sostegno di: Fondazione Cariplo | Fondazione San Zeno onlus | BASE Milano | Cariplo Factory
Media partner: Agenzia di stampa giovanile | Repubblica degli Stagisti

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BASE Milano

Via Bergognone 34

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato