Rilanciare il MANAGEMENT facendo cose semplici
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La complessità del quadro economico nazionale, a seguito della pandemia, richiederà sempre più competenze e visione di ampio respiro. Chi meglio della “Rete Di Management” intesa: dal manager tradizionale passando, al temporary management, per finire ai consulenti di direzione, potrà svolgere questo ruolo strategico, di supporto all’imprenditore della PMI nella prospettiva di rilancio del nostro Paese.
La Presidenza di CONFASSOCIAZIONI Management ha deciso di scrivere libro: “Rilanciare il MANAGEMENT facendo cose sempli" – facendo cose semplici - insieme al nostro Presidente di CONFASSOCIAZIONI: Angelo Deiana, perché pensiamo che, in questo contesto di grandi cambiamenti, mettere a fattore comune la nostra esperienza e la nostra visione del sistema azienda, possa contribuire a stimolare riflessioni, strumenti per accelerare la rinascita delle PMI e delle comunità in cui sono inserite.
Vorremmo, contribuire a dare risposte concrete e semplici:
- la prima fare sentire l’imprenditore meno solo,
- la seconda: il suo modello di business applicato sino ad oggi, potrebbe non essere più adeguato al nuovo contesto,
- la terza, che in questo strategico percorso di cambiamento sarebbe opportuno che utilizzasse la “Rete di Management” per accelerare i risultati perdendo meno tempo e opportunità.
Per divulgare il nostro messaggio, abbiamo deciso di organizzare, con i colleghi che hanno contribuito alla stesura del nostro libro, alcune tavole rotonde sulle principali tematiche aziendali. La prima tratterà il cambiamento della cultura d’impresa, perché rappresenta il perno attorno a cui deve fondarsi il percorso di ogni azienda, specie in anni turbolenti e complessi come questi.
Partecipanti al Webinar
- ANGELO DEIANA – Presidente CONFASSOCIAZIONI
- DAVIDE RESTA – Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI Managing e CEO My Shopping Community Srl
- PAOLO FIORENTINO – Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI Management e Presidente di Assinrete
Moderatore
- GIORGIO ROVERI - Presidente di CONFASSOCIAZIONI Management e Senior partner e socio fondatore di PROVIDE.