Gratuito

Rigenerare le imprese attraverso design e arte

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rinascimenti Sociali

38 Via Maria Vittoria

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un talk sui temi della sostenibilità e dell'innovazione per le aziende a cura di Ashoka Italia e Cittadellarte - Fondazione Pistoletto

Informazioni sull'evento

Per affrontare le sfide della sostenibilità, le aziende hanno bisogno di strumenti nuovi. L’arte, per la sua capacità di visione radicale, e il design, per la sua capacità di costruzione strategica, permettono di “performare” la sostenibilità, ovvero tradurla in forme materiali, comprensibili e attuabili in qualunque organizzazione.

Ne parlano Giulia Sergi, Fellowship Manager di Ashoka Italia, e Juan Sandoval, Responsabile Ufficio Arte di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto.

Modera: Michele Cerruti But, Coordinatore di Accademia UNIDEE

Qualche dettaglio in più:

La rete internazionale di Ashoka costituisce dal 1980 il riferimento globale degli imprenditori sociali e delle organizzazioni in grado di cambiare i paradigmi della società. Cittadellarte è dal 1998 uno dei più rilevanti centri al mondo di ricerca e pratica intorno all’Arte per la trasformazione sociale.

Nel talk si esploreranno casi unici di imprese che nel mondo lavorano per costruire trasformazioni della società e si discuterà di come l’arte possa cambiare il modo di guardare e interpretare il presente e immaginare un futuro diverso. Gli strumenti del progetto e l’approccio dell’arte sono uno dei più significativi dispositivi di trasformazione.

Come possono generare forme imprenditoriali? Possono la sostenibilità e l’impatto sociale diventare vettore di sviluppo anche economico? Si può fare impresa a partire dall’innovazione sociale? È possibile riorientare le imprese verso la sostenibilità?

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Rinascimenti Sociali

38 Via Maria Vittoria

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato