Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

RIFORMA ORLANDO: novità in tema di giudizio abbreviato e in tema di impugnazioni

ASSOCIAZIONE FORENSE PARMA

Venerdì 9 marzo 2018 dalle 15:00 alle 18:00 (CET)

RIFORMA ORLANDO: novità in tema di giudizio abbreviato...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
RIFORMA ORLANDO: novità in tema di giudizio abbreviato e in tema di impugnazioni 75 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi RIFORMA ORLANDO: novità in tema di giudizio abbreviato e in tema di impugnazioni

Dettagli evento

ASSOCIAZIONE FORENSE PARMA DI PARMA

organizza il Convegno dal titolo:Riforma Orlando: novità in tema di giudizio abbreviato e in tema di impugnazioni


Venerdì 09 marzo 2018 dalle ore 15:00 alle ore 18:00

presso la Sala "du Tillot" della Camera di Commercio, in Parma, via Verdi, n. 2

L’evento organizzato da Associazione Forense di Parma ha l’obiettivo principale di offrire una lettura utile e chiara delle nuove norme in tema di giudizio abbreviato e di impugnazioni, in quanto in entrambi i casi le scelte difensive hanno ricadute sull’esercizio del diritto di difesa dell’assistito molto gravi e serie.

Il sistema delle preclusioni processuali, da una parte, nel giudizio abbreviato e, dall’altra, il nuovo regime delle inammissibilità delle impugnazioni comportano una grave compromissione del diritto di difesa dell’assistito.

Ne deriva che la scelta del rito come la redazione dell’atto di gravame espongono l’avvocato a maggiori rischi in termini di responsabilità professionale verso il cliente; sicchè occorre assumere un maggiore grado consapevolezza del ruolo della difesa tecnica nel processo penale

Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 crediti formativi

Per l’ottenimento dei crediti riconosciuti occorre la partecipazione per tutta la durata della stessa; pertanto la presenza verrà rilevata all’entrata fino a 15 minuti dopo l’inizio del convegno e all’uscita solo dopo che l’ultimo relatore avrà concluso l’intervento. La rilevazione avverrà mediante sistema elettronico attraverso la tessera di riconoscimento rilasciata dall’Ordine.

Non verranno riconosciuti crediti formativi a coloro i quali, pur registrando la propria presenza all’ingresso, si assentino dal locale ove si svolge l’evento formativo per un tempo superiore a 30 minuti continuativi o mediante ripetuti allontanamenti frazionati (delibera COA Parma 13.11.2012)

RELATORI:

  • Prof. Fabio Cassibba - professore ordinario di procedura penale all’Università degli Studi di Parma Facoltà di Giurisprudenza, in tema di giudizio abbreviato.
  • Prof. Paolo Ferrua - già professore ordinario di procedura penale Università degli Studi di Torino Facoltà di Giurisprudenza,
  • Conduce e coordina Avv. Donata Giorgia Cappelluto

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

  • Per gli ISCRITTI all'Associazione Forense Parma la partecipazione all’evento è GRATUITA, purché in regola con il pagamento della quota associativa anche per l’anno 2018. A tale condizione gli iscritti alla A.F.P. godono di priorità rispetto ai non associati per l’iscrizione all’evento formativo, che, potrà essere esercitata fino alle ore 19,00 di martedì 06 marzo 2018.
  • Per i NON iscritti all’Associazione Forense Parma La partecipazione all’evento prevede un versamento di € 25,00 tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie: IBAN: IT 81 T 03015 03200 000003541650 oppure anche in contanti presso la segreteria organizzativa.
  • Ferma la priorità per gli iscritti ad AFParma per le domande pervenute sino fino alle ore 19,00 di martedì 06 marzo 2018, l’iscrizione all’evento potrà per tutti effettuarsi sino a giovedì 08 marzo 2018 alle ore 19:00
  • Le iscrizioni verranno accettate sino all’esaurimento dei posti disponibili, seguendo l’ordine cronologico della loro presentazione; a tal fine rileveranno la data e l’ora di presentazione.
  • La accettazione dell’iscrizione impegna alla effettiva partecipazione all’evento formativo. Chi, iscritto, non potesse partecipare all’evento formativo è tenuto a darne comunicazione entro la scadenza del termine per l’iscrizione all’evento stesso; in difetto, per i successivi eventi, l’iscrizione verrà posposta alle altre e sarà accettata solo qualora residuino posti disponibili.
  • Non verranno riconosciuti crediti formativi a coloro i quali, pur registrando la propria presenza all’ingresso, si assentino dal locale ove si svolge l’evento formativo per un tempo superiore a 30 minuti continuativi o mediante ripetuti allontanamenti frazionati. (delibera COA Parma 13.11.2012)
Hai domande relative a RIFORMA ORLANDO: novità in tema di giudizio abbreviato e in tema di impugnazioni ? Contatta ASSOCIAZIONE FORENSE PARMA

Quando e dove


Sala "du Tillot" della Camera di Commercio
Via Verdi, 2
43121 PARMA
Italia

Venerdì 9 marzo 2018 dalle 15:00 alle 18:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.