Salta navigazione principale
Contenuto pagina

ING. MICHELE VITIELLO

Lunedì 11 dicembre 2017 dalle 09:30 alle 18:00 (CET)

RICOSTRUZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, ANALISI DNA,...

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Rimanenti Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
RICOSTRUZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, DNA, BPA, RESIDUO DELLO SPARO
IMPORTANTE: PER QUESTO BIGLIETTO E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA FATTURAZIONE A CODICE FISCALE, PER CHI DESIDERA LA FATTURA CON PARTITA IVA SI PREGA DI NON ACQUISTARE IL BIGLIETTO SU EVENTBRITE MA DI CONTATTARE L'ORGANIZZATORE PER L'ACQUISTO MEDIANTE BONIFICO BANCARIO (ALTRIMENTI NON SARA' POSSIBILE DETRARRE LA RITENUTA D'ACCONTO POICHE' EVENTBRITE NON PERMETTE QUESTA FUNZIONALITA').
12 Biglietti 11 dic 2017 124,80 € 6,61 € 28,91 €

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi RICOSTRUZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, ANALISI DNA, ESAME BPA, RESIDUO DELLO SPARO - GEN. LUCIANO GAROFANO

Dettagli evento

RICOSTRUZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, DNA, BPA, RESIDUO DELLO SPARO

DIGITAL CRIMINAL CAFE’ CON - GEN. LUCIANO GAROFANO

LUCIANO GAROFANO

Laureatosi nel 1976 in Biologia all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, si è successivamente specializzato all'Università degli Studi di Napoli Federico II in tossicologia forense, nel 1993. Nel 1978 si arruola nell'Arma dei Carabinieri e fino al 1988 è al comando della Sezione Chimico-Biologica del Centro Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma. Dall'1988 al 1995 è comandante della Sezione Biologia dello stesso centro. Nel 1992 si è occupato anche delle indagini sulla strage di Capaci. Dal 1995 fino al 2009 è stato comandante del R.I.S. di Parma (Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche) (occupandosi di vari casi di cronaca nera tra i quali la strage di Erba, il serial killer Bilancia e il caso Cogne). Insegna tecniche delle investigazioni scientifiche presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università del Salento. Dal 2011 al 2013 è stato docente del master universitario "Tecniche di indagine, della sicurezza e criminologia" presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano telematica di Roma. Dal 2010 è stato conduttore del programma televisivo L'altra metà del crimine in onda su LA7d.Fa parte dello staff della trasmissione televisiva Quarto grado, in onda su Rete4.

PRESENTAZIONE: Corso pensato per Professionisti del Settore Forense, Tecnico/Scientifico, Biologico, Criminologico, Criminalistico, Balistico, Informatico e per chi è interessato ad approfondire le proprie conoscenze sulle procedure di Intervento sulla Scena del Crimine , sull'analisi del DNA, sulla scienza di analisi delle macchie di sangue BPA (Bloodstain Pattern Analysis) e sulle Tecniche di Analisi dei Residui dello Sparo.

FINALITA':Lo scopo del corso è quello di fornire delle solide fondamenta sulle metodologie più recenti di      Crime Scene Reconstruction materia in continua trasformazione e divenire.

Durante il corso i partecipanti impareranno:

• le principali tecniche e procedure di ricostruzione di varie scene del crimine, anche trattando casi reali;
  • Come si effettua l'analisi del DNA e tutte le sue problematiche;
  • Approfondimento sulla scienza di analisi delle macchie di sangue B.P.A. (Bloodstain Pattern Analysis);
  • Le tecniche di Analisi dei Residui dello Sparo.

DESTINATARI: Professionisti del settore Forense, Investigatori Privati, Tecnico/Scientifico, Biologico, Criminologico, Criminalistico, Balistico, Avvocati,Consulenti informatici Forensi, CTU, CTP, CT PM, Forze dell’Ordine, Studenti Universitari, Consulenti Tecnici, appassionati di Crime Scene e Cronaca Nera, Giornalisti.

REQUISITI: Non sono previsti requisiti particolari.

CERTIFICAZIONI: A tutti i partecipanti verrà rilasciata una pergamena con attestato di frequenza.

CREDITI FORMATIVI AVVOCATI: 4

DURATA: (8 ore) 09:30-13:30 / 14:15-18:15

RELATORE: Gen. Luciano Garofano

SEDE: Brescia, Via Cefalonia 70, Studio Ingegneria Informatica Forense - Ing. Michele Vitiello

COSTO:€ 120 + c.p. 4%+ iva 22%

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 22

PROGRAMMA:

Disponibile a Breve

FAQ

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Lo STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE si trova in una posizione molto comoda ove sono presenti numerosi parcheggi, multipiano del Crystal Palace (a pagamento) o a 200 metri lungo la strada si possono trovare parcheggi gratuiti. La stazione centrale è a meno di 10 minuti a piedi, ad una fermata di metropolitana o a 3 minuti di taxi. Gli aeroporti più vicini (circa 30 minuti di auto) sono Bergamo, Verona o Milano Linate. Dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è disponibile una navetta che porta sino alla stazione di Brescia in circa 1 ora.

Cosa posso portare al corso?

Notebook, Tablet, block notes...

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Segreteria dal lun. al ven. 9-13 /14-18 tel. 030-3540238 info@michelevitiello.it

Qual'è la politica di rimborso?

Non è possibile fare il rimborso del biglietto, siamo riusciti ad avere un costo del corso molto contenuto, avendo una sala piuttosto dimensionata, se qualcuno dovesse rinunciare potremmo avere difficoltà a coprire le spese per la realizzazione.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, basterà mostrare la mail di conferma del biglietto.

Posso avere la fattura?

A ciascun partecipante viene rilasciata la fattura, per i possessori di partita iva verrà detratta la ritenuta d'acconto in fattura, per maggiori dettagli si prega di contattare la segreteria organizzativa dal lun. al ven. 9-13 /14-18 al numero 030-3540238.

Hai domande relative a RICOSTRUZIONE DELLA SCENA DEL CRIMINE, ANALISI DNA, ESAME BPA, RESIDUO DELLO SPARO - GEN. LUCIANO GAROFANO? Contatta ING. MICHELE VITIELLO

Quando e dove

Brescia
STUDIO INGEGNERIA INFORMATICA FORENSE
VIA CEFALONIA 70
25124 Brescia
Italia

Lunedì 11 dicembre 2017 dalle 09:30 alle 18:00 (CET)

Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

ING. MICHELE VITIELLO

L'Ing. Michele Vitiello, Responsabile Scientifico dello studio, è iscritto all' Albo dei Periti n° 110  e all' Albo dei CTU n° 844 del Tribunale di Brescia, opera altresì come Consulente Tecnico di Parte, Ausiliario di Polizia Giudiziaria e Consulente Tecnico della Procura della Repubblica.
I servizi di Consulenza Informatica Forense, si rivolgono a Privati, Aziende, altri Consulenti, Studi Legali, Procure e Forze dell’Ordine in tutti i Tribunali d’ Italia.

Contatta l’organizzatore.
Eventi interessanti a Brescia Corso Scienze e tecnologia

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.