Riconoscimento vocale con Common Voice - Vox Machina #AperiTech meetup

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

Via Marsala, 29H

terzo piano

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Nuovo meetup della community Vox Machina, incontro mensile dedicato agli assistenti vocali, ai chatbot e a tutte le tecnologie che permettono a uomo e macchina di comunicare tramite il linguaggio naturale. Vox Machina è gratuito, aperto a chiunque sia interessato, ed è parte del circuito dei meetup #AperiTech.

L'evento di martedì 5 Marzo è strutturato in due parti:

==== 1 - TALK ====

RICONOSCIMENTO VOCALE NELLA LINGUA PIU' BELLA DEL MONDO

La nostra lingua è particolare ed è al quarto posto tra quelle piú studiate al mondo. Il mondo della musica, dell'arte e del cibo parlano italiano ma invece i computer come lo parlano e capiscono?
Il progetto Common Voice di Mozilla tramite il motore DeepSpeech punta a realizzare un software open source basato su machine learning, utilizzabile localmente senza problemi di privacy, con un dataset di pubblico dominio per addestrarlo.
Come si può contribuire al progetto donando la propria voce o donando frasi? Come provare la tecnologia?
Vediamolo insieme a questo talk!

Daniele Scasciafratte, the Open Source Multiversal guy, he should work in his web agency, Codeat in Rome, and in the rest of the day collaborate in many open source projects.
During the office hours for the WordPress world is a Core Contributor, plugin developer and project translator editor. His part of the founder committee of ClassicPress and leading the i18n team.
In the meantime is a long time experience volunteer in the Mozilla Italia community, a Mozilla TechSpeakers but a Mozilla Rep involved also in the Reps Council since a lot and often is an Italian gestures speaker.
https://daniele.tech/

=== 2 - NETWORKING ===

A seguire ci sarà una fase di networking libero, con birra e taralli offerti da Codemotion.
Lo scopo è di scambiare opinioni ed esperienze sul tema del meetup, in un'atmosfera informale, per creare nuovi contatti di lavoro e studio ma anche per fare una semplice chiacchierata.

Non ti preoccupare se non conosci nessuno, gli organizzatori sono lì apposta per farti sentire a tuo agio e permetterti (se vuoi) di interagire con gli altri partecipanti.

=== PARTECIPA ===

Il meetup accoglie contributi dai partecipanti, sia per portare nuove pillole/talk, sia per aiutare nell'organizzazione, sia per lanciare nuove attività.
Se vuoi condividere la tua esperienza sugli assistenti vocali e preparare una talk sullo sviluppo, il design, la ricerca, i casi d'uso o altro, scrivi agli organizzatori o comunicaglielo direttamente al meetup.

=== ATTENZIONE! ===

- l'evento è gratuito e aperto a tutti
- è necessario registrarsi


#AperiTech è un'iniziativa di Codemotion in collaborazione con LVenture Group e LUISS EnLabs


Per restare aggiornato sui meetup della Community e su tutti gli altri #AperiTech:
Telegram #AperiTech t.me/aperitech
Calendario del Developer bit.ly/devcalendar

Data e ora

Località

Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

Via Marsala, 29H

terzo piano

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato