Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Statale, 83

83 Via Statale

41042 Fiorano Modenese

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Un percorso in 4 moduli dedicato alle donne o a chi è alla ricerca di idee per un lavoro flessibile. Conciliazione dei tempi di lavoro e tempi famigliari.

4 laboratori per sviluppare consapevolezza rispetto alle proprie competenze, per aprire il pensiero al problem solving e alle scelte creative,per costruire reti lavorative e per capire come muoversi nel mondo del lavoro attuale: la parte visibile, dove si trovano tutte quelle professioni tradizionali, conosciute da tutti e la parte non visibile, dove si trovano le professioni nuove e poco conosciute.

CONTENUTI:

Modulo 1- Pensiero creativo, cos’è e come utilizzarlo nella risoluzione dei problemi. Presentazione di un problema da risolvere, sviluppo di un progetto che conduca ad una soluzione. 23 novembre 2017


Modulo 2- Empowerment delle competenze trasversali, l’immagine attuale di sè rispetto al mercato del lavoro, la scoperta delle proprie risorse inespresse e di come queste possano diventare una leva per ricominciare (pratico).

27 novembre 2017


Modulo 3- Costruire reti lavorative e lavorare per obiettivi. Esercitazione di gruppo su un caso specifico e la costruzione della propria rete.

04 dicembre 2017


Modulo 4- Analisi delle offerte di lavoro in base alle esigenze famigliari (tempi e territorialità). Indagare il mercato del lavoro nascosto, riconoscimento delle occasioni lavorative. Riflessione sul tema stabilità lavorativa.

11 dicembre 2017


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Statale, 83

83 Via Statale

41042 Fiorano Modenese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato