Gratuito

Date multiple

Riconciliarsi con i tempi del lavoro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Statale, 83

83 Via Statale

41042 Fiorano Modenese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un percorso in 4 moduli dedicato alle donne o a chi è alla ricerca di idee per un lavoro flessibile. Conciliazione dei tempi di lavoro e tempi famigliari.

4 laboratori per sviluppare consapevolezza rispetto alle proprie competenze, per aprire il pensiero al problem solving e alle scelte creative,per costruire reti lavorative e per capire come muoversi nel mondo del lavoro attuale: la parte visibile, dove si trovano tutte quelle professioni tradizionali, conosciute da tutti e la parte non visibile, dove si trovano le professioni nuove e poco conosciute.

CONTENUTI:

Modulo 1- Pensiero creativo, cos’è e come utilizzarlo nella risoluzione dei problemi. Presentazione di un problema da risolvere, sviluppo di un progetto che conduca ad una soluzione. 23 novembre 2017


Modulo 2- Empowerment delle competenze trasversali, l’immagine attuale di sè rispetto al mercato del lavoro, la scoperta delle proprie risorse inespresse e di come queste possano diventare una leva per ricominciare (pratico).

27 novembre 2017


Modulo 3- Costruire reti lavorative e lavorare per obiettivi. Esercitazione di gruppo su un caso specifico e la costruzione della propria rete.

04 dicembre 2017


Modulo 4- Analisi delle offerte di lavoro in base alle esigenze famigliari (tempi e territorialità). Indagare il mercato del lavoro nascosto, riconoscimento delle occasioni lavorative. Riflessione sul tema stabilità lavorativa.

11 dicembre 2017


Condividi con gli amici

Località

Via Statale, 83

83 Via Statale

41042 Fiorano Modenese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato