99 € – 159 €

RI-PARTO DA QUI - Fai chiarezza e dai una svolta al tuo lavoro

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Oscard Business Center

Via Sabotino 24/A

40131 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

DI CHE SI TRATTA?

Un corso per rispondere al bisogno di cambiamento nel tuo business.

Tre strumenti per raggiungere un solo traguardo: aiutarti a fare chiarezza e a dare una svolta al tuo lavoro.



A CHI È RIVOLTO?

Questo corso fa per te se sei un libero professionista e...

  • hai raggiunto un momento di stallo nella tua attività lavorativa
  • senti la necessità di dare una svolta al tuo lavoro
  • vuoi ri-progrettare il tuo business partendo da una nuova consapevolezza sui tuoi obiettivi
  • stai cercando gli strumenti giusti per comunicare i tuoi servizi ai tuoi potenziali clienti
  • combatti ogni giorno con le troppe cose da fare e il poco tempo a disposizione.


COSA TI PORTI A CASA?

Un’intera giornata di networking, ricca di strumenti pratici e concreti.

Affronteremo insieme tre tematiche chiave, tre focus, nello sviluppo della tua attività di libero professionista:

  1. la consapevolezza nei tuoi obiettivi professionali e come raggiungere i risultati desiderati

  2. la comunicazione dei tuoi servizi al cliente e la tua presenza online

  3. l’organizzazione quotidiana del tempo e del flusso di lavoro.


FOCUS 1 | BUSINESS COACHING

OBIETTIVI E RISULTATI: RI-PARTI DALLA CONSAPEVOLEZZA

Due ore di formazione business coaching per identificare cambiamenti possibili e misurabili, in modo da affrontare quelle difficoltà nelle quali rischi di rimanere bloccato. Un’analisi concreta per capire se sai dove stai andando e per ri-progettare il tuo business.

Contenuti:
  • come individuare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali:

    • mantieni il focus sui risultati senza rinunciare ai tuoi bisogni e ai tuoi valori

    • ottieni il meglio da te stesso scoprendo e utilizzando i tuoi punti di forza, mappando e minimizzando le tue criticità

    • i passi da compiere: come ti vedi adesso e come puoi migliorare;

  • tecniche e stimoli per allenarti a una comunicazione efficace:

    • come ricevere il meglio dagli altri e riuscire a negoziare con facilità in ogni situazione;

  • come gestire lo stress, i cambiamenti, le proprie emozioni e affrontare le difficoltà in modo equilibrato senza essere sopraffatti dagli eventi;

  • tanti esercizi durante il workshop e da fare a casa.


FOCUS 2 | COMUNICAZIONE

MIGLIORA LA TUA PRESENZA ONLINE CON LINKEDIN

Impara a sfruttare al meglio LinkedIn, il più grande network professionale del mondo, per trovare nuove opportunità di business.

Contenuti:
  • Linkedin: lavorare attraverso i social:

    • lo strumento: come funziona e come utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi professionali;

  • il mio profilo professionale:

    • crearlo

    • ottimizzarlo

    • mantenerlo aggiornato nel tempo

  • come creare il tuo network di contatti;

    • espandi la tua rete con la ricerca boleana

    • email di contatto efficaci per richiedere nuove connessioni

  • le altre principali funzionalità di Linkedin:

    • Pulse

    • gruppi di discussione.


FOCUS 3 | ORGANIZZAZIONE

“NON HO TEMPO!”

L’organizzazione è una competenza e come tale può essere imparata.

E per noi liberi professionisti, impegnati ogni giorno a far crescere il nostro piccolo business, senza rinunciare ad una vita privata piena e appagante, l’organizzazione personale è una capacità indispensabile.

Contenuti:
  • organizza il tuo tempo, partendo dal calendario:

    • qual è quello giusto per me: agenda o calendario digitale?

    • le regole: il calendario non è una lista di cose da fare

    • model calendar, uno strumento per disegnare la tua settimana ideale… e realizzarla!

  • organizza le tue attività, con le liste:

    • liste e checklist: cosa sono, perché e quando utilizzarle

    • esercizio: progetta il tuo personale sistema di liste con l’aiuto di una Professional Organizer


PROGRAMMA E SEDE

Sabato 13 ottobre 2018 dalle 9.30 alle 18 con pausa pranzo in networking offerta da noi

Oscard Business Center, Via Sabotino 24/A, Bologna

9.00 Registrazioni

9.30 Focus: business coaching

11.30 Coffee break con networking

12.00 Focus comunicazione - parte 1

13.00 Pausa pranzo con networking

14.00 Focus comunicazione - parte 2

15.00 Focus organizzazione - teoria

16.00 Coffee break con networking

16.30 Focus organizzazione - pratica

17.30 Domande, risposte e saluti :)


QUANTO COSTA?

Acquista il tuo biglietto subito! Ai primi 5 iscritti verrà riconosciuto lo sconto Early bird.

La quota di iscrizione comprende anche il light lunch e i coffee break.



TI AIUTANO A RI-PARTIRE...

CHIARA BATTAGLIONI - Professional Organizer

Chiara Battaglioni


Lavoro a fianco dei freelance per allenare le loro capacità organizzative tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi; contribuisco a diffondere la cultura dell’organizzazione personale, sul lavoro e nella vita quotidiana, attraverso il mio sito www.chiarabattaglioni.it e il lavoro che svolgo per APOI, l’Associazione dei Professional Organizers italiani, di cui sono associata Senior e membro del consiglio direttivo.

Ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione nel mio lavoro: credo fortemente nell’organizzazione, come strumento per recuperare la libertà di fare quello che si ama. Per questo motivo, aiuto i freelance a creare il tempo di qualità che desiderano, eliminando gli sprechi, focalizzando le energie, fisiche e mentali, risparmiando spazio e denaro, per ritrovare la motivazione nel proprio lavoro.



FULVIA SILVESTRI - Business coach

Fulvia Silvestri

Mi chiamo Fulvia Silvestri e sono una Business Coach certificata ICF Global.

Mi occupo di coaching, di comunicazione e di formazione professionale e manageriale. Lavoro con le persone e con le aziende nel percorso di definizione e realizzazione dei propri obiettivi stimolando le potenzialità di ognuno, sia in ambito personale che professionale, tramite consulenze individuali personalizzate e percorsi formativi di group coaching. Ti aiuto a lavorare sulle tue competenze trasversali, sul tuo talento, e a minimizzare le criticità: per migliorare la capacità di comunicare e di negoziare, per sviluppare la creatività, per gestire i cambiamenti e le difficoltà. Seguimi sul mio sito e blog www.fulviasilvestri.it



ANNALISA VIGNOLI - Strategie di comunicazione

Annalisa Vignoli

Mi chiamo Annalisa Vignoli e dal 2007 mi occupo di strategie di comunicazione e marketing, con particolare riferimento ai canali alternativi alla pubblicità tradizionale, come il web, i social network e le azioni non convenzionali.

Il mio obiettivo professionale è quello di comprendere un bisogno e trovare le soluzioni migliori per soddisfarlo. Internet è un mezzo, la mia valigia degli attrezzi. La relazione con le persone, le idee e l’esperienza sono ciò che caratterizza il mio lavoro.



FAQ

Cosa posso portare all'evento?

Ti consigliamo di portare con te il computer. Faremo alcuni esercizi in cui potrebbe tornare utile.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Scrivi una mail a ciao@chiarabattaglioni.it oppure chiama Chiara al numero 3477100626

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Oscard Business Center

Via Sabotino 24/A

40131 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato