Revamping 4.0 a Verona - Connetti, controlla, migliora

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Camera Di Commercio

Corso Porta Nuova, 96

37122 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione


REVAMPING 4.0,
connetti controlla migliora

IotItaly presenta il nuovo appuntamento del roadshow "Revamping 4.0: connetti, controlla, migliora", ovvero la trasformazione dell'azienda in industria 4.0 tramite IOT senza sostituire i macchinari già presenti in azienda.
L’appuntamento ha come scopo quello di far conoscere alle aziende il modo più semplice e veloce per trasformare attraverso l'internet of things la propria azienda in industria 4.0, senza dover sostituire macchinari, cioè attuando il revamping industriale.
Verranno presentati i case history di successo e le tecnologie IOT abilitanti per industria 4.0 disponibili ad oggi per poter trasformare velocemente ed efficacemente la propria azienda, senza la necessità di dover acquistare nuovi macchinari.
Connettere tramite IOT i macchinari significa avere un controllo maggiore dei processi produttivi e quindi migliorarli e renderli efficienti. Ma non solo: dal monitoraggio dell'azienda nella sua complessità possono essere ricavati dati che possono essere utili per una gestione più integrata e intelligente, sfruttando anche l’analisi predittiva, quindi risolvere un problema ancora prima che si verifichi.


La conseguenza è quella di avere una azienda e di conseguenza prodotti e servizi più competitivi sul mercato.

REVAMPING 4.0, COSA SIGNIFICA?

Significa sottoporre le macchine già presenti ed acquisite in azienda ad interventi tesi a renderle conformi al modello Industria 4.0, tramite ammodernamento o revamping.


A CHI E’ RIVOLTO?

Il convegno è aperto a tutti e si rivolge soprattutto a tutti gli imprenditori, IT manager, CIO che vogliono rinnovare i processi produttivi, senza dover affrontare grossi investimenti o dover sostituire i macchinari già presenti in azienda.
Sarà un momento di confronto con gli esperti del settore per chiarire dubbi o perplessità sia dal punto di vista tecnico che formale.


AGENDA

REVAMPING 4.0: connetti - controlla - migliora
trasforma l'azienda in industria 4.0 attraverso IOT

16.30 – 16.40

  • Saluti di benvenuto:
    • Elisa Milanese, socia fondatrice Associazione IoTItaly

16.40 – 17.00

  • Keynote:

    • Roberto Santolamazza, Direttore t2i, Trasferimento Tecnologico
    • Camera di Commercio di Verona
17.00 – 19.15
  • Round Table, modera Luciano Pini, STMicrolectronics South, East Europe Israel & Nordic IoT Biz Development Sales Director
    • Christian Raineri, CTO Fae Technologies – “Tecnologia abilitante per l’industria 4.0: Utilizzare dispositivi intelligenti e connessi per digitalizzare i processi produttivi in maniera concreta ed efficiente.”
    • Massimo Perani, CEO Aiknow – “Dai dati al controllo, gestione delle informazioni provenienti dalle macchine e dai processi.
      Attivare i vantaggi dell’IoT nell’industria 4.0 attraverso la raccolta, l’elaborazione, la visualizzazione ed il controllo dei dati provenienti dal campo.”, Massimo Perani
    • Massimo Rossi, Projecta “Come gestire un vecchio impianto con le soluzioni tecnologiche innovative e integrate?”
    • Ing. Lucilla Lanciotti, Consigliere Delegato di NovaFund Spa Industry 4.0 – Strumenti agevolativi per ottimizzare gli investimenti
Quali sono i contributi e gli incentivi fiscali rivolti all’Industria 4.0 a cui posso accedere?
    • Q&A

19.15 – 20.00

  • Aperitivo e networking

http://www.iotitaly.net/revamping-4-0-come-connettere-le-macchine-esistenti-per-l-industria-4-0-a-verona/

Data e ora

Località

Camera Di Commercio

Corso Porta Nuova, 96

37122 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato