ReTribe w/ Rafael Aragón (FR) | road to ACID ARAB

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cascina Sant'Ambrogio - CasciNet

38 Via Cavriana

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Potenti sonorità ancestrali mescolate a frequenze elettroniche downtempo, il mistico incontra il profano, questo è Rafael Aragon

Informazioni sull'evento

La cena sociale di CasciNet si anima di misticismo elettronico coadiuvando l'appuntamento campestre del venerdì sera con un'occasione decisamente imperdibile..

In vista dell’evento di ACID ARAB (FR) che si terrà Sabato 26 al Bunker di Torino, il collettivo ReTribe darà un assaggio del proprio sound a Milano iniziando una maratona di artisti francesi in compagnia del guru della #GlobalBass mondiale: Rafael Aragon.

Per rendere del tutto magico questo primo appuntamento milanese l’ingresso sarà GRATUITO e sarà possibile acquistare il ticket per Acid Arab ad un prezzo scontato ;)

♦ | Rafael Aragon |

https://soundcloud.com/rafiralfiro

https://www.facebook.com/rafael.aragon.paris

https://www.mixcloud.com/rafaelaragon1/

Rafiralfiro, musicista dj compositore e produttore artistico, ha un'origine #latina #arabica, naturalizzato francese. Nato e cresciuto tra i sobborghi parigini, ha ricevuto la contaminazione di diverse culture durante il suo sviluppo, sia artistico che personale.

Le sue prime composizioni risalgono a quando aveva vent'anni sotto il nome di Rafiralfiro, dopo aver passato l'infanzia tra musica #afrolatina, #jazz, classical e modern rock e hip hop. Passa poco tempo da quando l'idea di mescolare musica #tradizionale e folklorica con strutture di musica elettronica moderna si insinua nella sua anima artistica, alla costante ricerca dell'equilibrio perfetto tra #organico e #sintetico, antico e recente, musica artistica e #popolare, il #sacro e #profano, l'oscurità e la luce, il cervello e piedi. La sua tecnica musicale divenne inoltre parte della sua identità, processando I più piccoli stralci di musica al fine di creare pattern unici ed esclusivi tratti da una trama, un colore o una minuta melodia di musica organica.

Dal 2011, sotto il suo vero nome, ha debuttato nella scena #globalBass mondiale divenendone membro attivo e ricercato. Questo movimento che include artisti da tutto il mondo con l'intenzione di inserire diversità ed è criticismo nella bass music culture attraverso il prisma della world music tradizionale e folklorica. Tra #latintronics e bassi orientali, senza scoraggiarsi di influenze balcaniche africane, la sua musica non ha etichetta E continua ad evolvere in diverse direzioni allo stesso tempo. Una visione della musica postmoderna che regala unicità, solidarietà, abbandono delle frontiere e dei limiti.

Le sonorità di Rafael Aragon sono orientate principalmente verso il clubbing, basse e pesanti frequenze delicate con ingenti influssi di #psichedelia. Con il tocco magico ispirato dalle antiche tradizioni sciamaniche di tutto il mondo, risuonano i tamburi rituali con la cassa elettronica al fine di garantire una ricca, genuina a psichedelica cerimonia per l'anima e il corpo.

♦ Chi siamo:

ReTribe Collective :: Music Without Borders è un collettivo formato da dj e producers che si propone di diffondere la cultura "electronic world music" attraverso eventi tematici che uniscano dj-set e live-set di ricercati sonorità elettroniche quali tropical bass, ethno beat, EDM world music, chillrave e shamanic downtempo.

Il progetto di diffusione è già attivo su Roma e Torino e da questo inverno sarà operativo anche a Milano attraverso appuntamenti ricorrenti e one night che puntano a introdurre e far conoscere queste nuove sonorità al mondo.

ReTribe vi accompagna in un viaggio per le nuove tribù di nomadi del suono che attraversano gli scenari musicali del pianeta dalle #Ande al #Maghreb fino ad arrivare al cuore del deserto del #Mali, attraversando la fitta #foresta amazzonica.

Un cammino di contaminazione culturale ed un mosaico delle sonorità native di tutto il pianeta. Territori musicali inesplorati, da Bogotà a Tulum passando per Kinshasa e Casablanca, dal tropical sound al funky ivoriano, dalla cumbia digitale colombiana alla techno andina, un vortice tribale che vi avvolgerà nel suo groove inarrestabile.

Assieme a Rafael Aragon comporranno per voi:

♦ | Pier Pedroine aka Pedro Baloon | WAO Festival | ReTribe

https://soundcloud.com/pedrobaloon

https://soundcloud.com/pedroine

https://www.mixcloud.com/pedroine

| Dj Adarì | ReTribe |

https://soundcloud.com/andrea-d-rizzi

| Dj Feli PE Carrera | ReTribe |

https://www.mixcloud.com/feli_pe_carrera

https://soundcloud.com/feli_pe_carrera

♦ Warm Up by:

| Davide Imallom |

https://www.mixcloud.com/Dirtyraskal/

♦ DECO: Serena Selvaggia Alaimo

♦ LOCATION: CasciNet milano

https://cascinet.it/

♦ TICKET: free, subscribe on Eventbrite

No sexism, no fascism, no raxism

Data e ora

Località

Cascina Sant'Ambrogio - CasciNet

38 Via Cavriana

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato