Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 6

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Un Restart Party è una sorta di “festa della riparazione”, un evento a cui chiunque può partecipare portando con sé i propri oggetti rotti (preferibilmente di tipo elettrico/elettronico) e trovando dei tutor disponibili per provare a ripararli. Si prediligono oggetti di tipo elettrico ed elettronico ma si riesce ad arrangiarsi un po’ su tutto. Le riparazioni vengono svolte, quando possibile, dalle stesse persone che hanno portato l’oggetto, il ruolo dei tutor è quello di dare una mano a capire il problema e trovare una soluzione, oltre a garantire che il tutto si svolga in sicurezza. Lo scopo di un Restart Party è quello di capire che tutto può essere riparato, spesso anche divertendosi. Quello che si fa in queste occasioni non è in concorrenza con il lavoro dei riparatori professionisti ma anzi, stimolando una presa di coscienza sulla possibilità di riparare gli oggetti rotti, può rappresentare un’opportunità per favorire anche chi ripara per mestiere.



AREA TEMATICA: uso e riuso creativo

TARGET: pubblico generico

ORGANIZZATORE: Filippo Micheletti (Restarters Firenze)



L'evento è gratuito e liberamente accessibile sino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per scuole e gruppi numerosi e consigliata per i visitatori singoli.

Prima di effettuare prenotazioni di gruppo, i docenti sono pregati di contattarci per concordare il percorso didattico più adeguato.

Per info e assistenza sulle prenotazioni: 347 8336183 oppure ttour@internetfestival.it.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi le Benedettine Aula 6

Piazza San Paolo a Ripa d’Arno

Pisa

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato