Gratuito

Reputazione d'impresa, riabilitazione on line ed errore giudiziario

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

BBS Bologna Business School

18 Via degli Scalini

40136 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La reputazione è da sempre un asset fondamentale per qualsiasi azienda. Ciò è ancora più vero nella moderna società digitale in cui l’informazione si propaga con altissima velocità e spesso è del tutto priva di filtri. Diventa, dunque, particolarmente importante capire come affrontare una crisi di reputazione on line e quali siano gli strumenti, legali e non, per fronteggiarla. La crisi reputazionale è ancora più grave quando si è vittime di un errore giudiziario, poiché innescata da quello stesso sistema che dovrebbe invece proteggere i nostri diritti. Anche in questo caso diventa importante reagire in modo tempestivo ed appropriato, utilizzando ogni mezzo utile a ripristinare la legalità violata e a riabilitarsi online e offline.

Target. Liberi professionisti e freelance, business owners nel settore ICT e digitale, Dirigenti e manager d'azienda con una forte presenza on line. Individui che abbiamo direttamente o indirettamente subito un danno di immagine e reputazionale.

L'evento è gratuito ma i posti sono limitati ed è richiesta l'iscrizione su Eventbrite

Agenda

18:15 Registrazione Partecipanti
18:20 Intro e Saluti Quadrante: avv. Barbuto
18:30 Avv. Sveva Antonini (Tutela Digitale): Come ricreare una reputazione on line e quali diritti alle vittime degli errori giudiziari. La tutela digitale delle imprese: come affrontare una crisi di reputazione on line, strumenti, tempistiche e casi pratici.
19:00
Avv. Gabriele Magno (Associazione Art.643): Presentazione attività della Associazione Nazionale Vittime degli errori giudiziari “Art 643”. Ingiusta detenzione ed errore giudiziario: normativa e proposte di legge.
19:15
Avv. Antonio Petroncini (Associazione Art.643): Aspetti problematici della applicazione della disciplina e della normativa sulla ingiusta detenzione e degli errori giudiziari. Numeri statistici.
19:30 Q&A
19:45 Drinks e aperitivo organizzato da Winelivery

Relatori

Tutela Digitale è il servizio di eliminazione link dal web lesivi della immagine e reputazione online: impedisce, quindi, che informazioni dannose circolino liberamente sul web. Attraverso strumenti informatici e legali, Tutela Digitale monitora il web, individua i contenuti negativi e in tempi rapidi li elimina.


Associazione Art. 643: un gruppo di professionisti che dal 2000 mette a disposizione dei cittadini competenze specifiche nei delicati istituti della revisione processuale e della riparazione per ingiusta detenzione, offrendo tutela legale e promuovendo campagne di comunicazione sociale per riabilitare il nome e l'onorabilità delle vittime di errore giudiziario/ingiusta detenzione;


L’Avv. Luciano Barbuto svolge l’attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in numerosi settori del diritto civile e amministrativo, a tutela delle ragioni dell’imprenditore e dei diritti della persona. Si occupa, fra l’altro, delle problematiche connesse all'identità digitale ed alla tutela della reputazione online e offline.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

BBS Bologna Business School

18 Via degli Scalini

40136 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato